in

Inter, tocca a Simone Inzaghi: incontro con Zhang e Marotta

Nasce la nuova Inter guidata dal tecnico Simone Inzaghi: dopo una prima telefonata con Lukaku, oggi l’incontro con Steven Zhang e Beppe Marotta per organizzare il futuro del club nerazzurro

Calciomercato Lazio, Lazzari e Jony più vicini
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio/ @Radio Radio

Inter, si volta pagina

La vittoria dello Scudetto nella stagione 2020/2021 rappresenta già un capitolo da archiviare per l’Inter, chiamata a confermare quanto di buono fatto finora e a dare continuità al progetto tecnico anche dopo l’addio di Antonio Conte. Nonostante l’imminente ridimensionamento che probabilmente si concretizzerà con la cessione del gioiello Achraf Hakimi, la nuova Inter dovrà comunque essere competitiva.

Prevista a breve l’ufficialità del nuovo allenatore Simone Inzaghi, a cui verrà affidato l’arduo compito di compattare l’ambiente e di raccogliere sin da subito risultati importanti, in linea con le aspettative dei tifosi. Si volta pagina, ma sempre nel segno della continuità per non perdere tutto quello che è stato costruito finora: la nuova Inter di Inzaghi dovrà quindi avere molti punti in comune con quella di Conte, cercando però di adattarsi alle nuove esigenze e ai nuovi obiettivi fissati.

Beppe Marotta, l'Ad dell'Inter e Steven Zhang, il presidente dell'Inter
Beppe Marotta, l’Ad dell’Inter e Steven Zhang, il presidente dell’Inter

Inter, la strada è in salita

In attesa dell’ufficialità di Inzaghi, l’Inter ha intanto fissato le prime amichevoli in vista della prossima stagione. I nerazzurri parteciperanno alla Florida Cup contro Arsenal, Everton e Millonarios. Questi saranno i primi importanti test per il tecnico Simone Inzaghi, che ha già avuto modo di parlare con il leader della squadra Romelu Lukaku per rassicurarlo sul progetto. A breve inizierà questo nuovo ciclo nerazzurro, in cui servirà dare importanti risposte sul campo sin da subito.

Previsto l’incontro tra Inzaghi, il presidente Steven Zhang e l’amministratore delegato Beppe Marotta per tracciare le prime linee guida da seguire, stabilire insieme le tappe fondamentali e organizzarsi in vista della sessione di calciomercato estivo. Solo dopo questo primo incontro potrà nascere la nuova Inter, la cui strada sarà in salita a causa di tutte le difficoltà che si presenteranno: l’assetto economico della società continua a preoccupare, il calciomercato sarà probabilmente solo un’occasione per colpi low cost e le squadre avversarie si preparano a dar battaglia più agguerrite che mai.

Sullo stesso argomento  Crotone, corsa a due per il dopo-Cordaz
Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo @Image Sport

Sassuolo, Carnevali sul futuro di Locatelli: “La Juve? Si è mossa un anno fa. Ora piace all’estero”

Esultanza Italia @Image Sport

Euro 2021, Italia icona di stile: la maglia azzurra è la più bella della competizione