Inter, un’altra sconfitta: la squadra di Inzaghi non andava così male dal 2016

Dopo la sconfitta contro la Juventus, l'Inter ha 50 punti: la squdra di Inzaghi non andava così male dalla stagione 2015-2016

Antonio Ringegni
2 Min di lettura

Rispetto alle annate precedenti, la formazione di Simone Inzaghi sta incontrando delle difficoltà che non erano previste all’avvio della stagione. L’Inter, nonostante la sconfitta contro la Juventus, si trova al terzo posto e, dunque, sempre in lizza per un posto Champions League. Negli ultimi anni, però, i nerazzurri erano abituati ad arrivare tra le prime quattro posizioni senza particolari sofferenze. In questa stagione, invece, la Beneamata ha solamente 3 punti di vantaggio dalla quinta posizione.

Nicolò Barella (Inter) e Filip Kostic (Juventus) @Livephotosport
Nicolò Barella (Inter) e Filip Kostic (Juventus) @Livephotosport

Arrivare tra le prime quattro posizioni è fondamentale per le casse della società nerazzurra, in quanto la proprietà cinese non sta vivendo un momento idilliaco sotto questo punto di vista. Simone Inzaghi, dunque, dovrà fare in modo che la sua Inter si riprenda proprio quando stiamo entrando nel vivo della stagione. Anche perchè la squadra nerazzurra avrebbe una ghiotta opportunità anche in Champions League, dove ai quarti di finale affronterà il Benfica.

Spezia-Inter @Livephotosport
Spezia-Inter @Livephotosport

Inter, Inzaghi deve invertire la rotta

In virtù di ciò, la stagione della squadra di Simone Inzaghi non è sicuramente tra le migliori degli ultimi anni. Numeri alla mano, l’Inter non andava così male in campionato dal 2016, quando in panchina figurava Roberto Mancini. In quella stagione, infatti, i nerazzurri hanno raccolto solamente 48 punti in 27 partite, chiudendo il campionato al quarto posto. Quelli, però, erano anni in cui la Beneamata era in difficoltà e non riusciva a qualificare per la Champions League.

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter @livephotosport
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter @livephotosport

Il paragone con gli ultimi anni diventerebbe impietoso. In particolar modo se si prende la stagione con in panchina Antonio Conte, il quale ha portato il diciannovesimo scudetto alla Pinetina. L’Inter, nell’anno 2020/2021 aveva 65 punti a fronte dei 50 di quest’annata. Il cammino dei nerazzurri è considerato, finora, positivo solamente a causa delle difficoltà che stanno incontrando le altre squadre concorrenti per il posto in Champions League, ma Inzaghi sta facendo peggio dei suoi predecessori.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery Lecce-Napoli: pagelle e gallery Pronostici Liga delle gare di domenica 1 ottobre