La sconfitta contro nell’ultimo turno del campionato di Seria A contro lo Spezia è stato un boccone amaro da mandare giù per l’Inter, che è atteso da un altro match fondamentale di Champions League contro il Porto. Tuttavia la leadership di un giocatore come Lautaro Martinez, nonostante l’errore sul dischetto contro i bianconeri, non è in discussione, né da parte dei tifosi e neanche da parte della società che vuole affidare all’argentino la fascia di capitano.

Prestazione dopo prestazione, gol dopo gol e dichiarazione dopo dichiarazione, il numero 10 dell’Inter ha fatto capire a tutto l’ambiente nerazzurro quanto sia forte l’attaccamento per la casacca della Beneamata.

Sulla questione si è espresso, sulle pagine di Tuttosport, anche un ex, Nicola Ventola: “Lautaro è un giocatore fantastico nel suo ruolo e secondo me può diventare ancora più decisivo. Per essere tra i migliori attaccanti deve superare quota 25 gol. Quest’anno può farlo per la prima volta. Lui è un leader, è colui che trascina i compagni. Ogni anno fa uno step in più e per me rientra tra i primi cinque al mondo“.

Inter, Ventola su Lautaro: “Mi ricorda Vieri”
L’ex calciatore, Ventola, continuando la sua analisi di Lautaro Martinez, ha proposto qualche paragone con un altro calciatore dell’Inter: “Mi ricorda molto Cristian Vieri, Bobo si gettava nel fuoco per gli altri. Quando sei squadra, quando sei leader, sei questo. E il Toro ha dimostrato di esserlo, per i suoi compagni. Il suo carattere mi rimanda a lui, però forse Vieri era ancora più focoso, più vulcanico“.