La sconfitta contro il Monza sul prato dello stadio Meazza, maturata nella gara valida per il trentesimo turno di Serie A, lascia l’amaro in bocca, ma per l’Inter è tempo di pensare al Benfica. I nerazzurri nella giornata di mercoledì 19 aprile affronteranno la formazione portoghese nella gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League dopo lo 0-2 conquistato nella partita di andata allo stadio da Luz.

Ciò che impressiona dell’Inter di questa stagione è la differenza fra le prestazioni in campionato e quelle nella massima competizione europea. In Serie A, con l’ultimo 0-1 subito dal Monza, la Beneamata ha raggiunto 11 sconfitte in 30 gare e si trova momentaneamente ancorata al 5° posto in classifica a quota 51 punti. In una lotta per un posto in Champions League sempre più complessa ed agguerrita, gli ultimi passi falsi della formazione nerazzurra potrebbero risultare fatali.

Lo 0-2 conquistato in territorio portoghese, nel segno di Nicolò Barella e Romelu Lukaku, permette all’Inter di affrontare il Benfica con qualche certezza in più. È anche vero, però, che una delle caratteristiche più affascinanti della Champions League è la sua imprevedibilità, motivo per il quale i nerazzurri non si possono permettere di abbassare la guardia: per strappare il pass per le semifinali sarà necessaria un’altra grande prova di carattere.

Inter, Benfica nel mirino: Skriniar unico indisponibile
A pochi giorni dalla gara fra Inter e Benfica, valida per il ritorno dei quarti di Champions League, l’unica grande consapevolezza dei nerazzurri è che, per avere la meglio sui portoghesi, servirà alzare decisamente il livello rispetto all’ultima uscita di campionato. La partita con i portoghesi costituisce una grande opportunità per la Beneamata, che potrebbe in questo modo riscattarsi dalle grandi difficoltà in campionato.

Simone Inzaghi, contro il Benfica, potrà contare su una rosa quasi al completo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, l’unico indisponibile fra i nerazzurri sarebbe Milan Skriniar, da tempo alle prese con un infortunio alla schiena. Dovrebbe figurare fra i convocati, invece, Stefan de Vrij: il problema accusato alla caviglia nel corso della partita fra Inter e Monza non dovrebbe precludere la disponibilità del difensore nel match Champions League.