Dopo la vittoria contro l’Atalanta, l’Inter ha conquistato aritmeticamente la qualificazione alla prossima Champions League. I nerazzurri possono così preparare la finalissima della Coppa dalle grandi orecchie che, sabato 10 giugno, li metterà di fronte alla corazzata Manchester City, allenata da Pep Guardiola. Quella con gli inglesi, per Simone Inzaghi sarà la gara della vita, la prima finale di Champions nella sua carriera. Il tecnico della Beneamata dovrà sciogliere alcuni dubbi di formazione in vista della gara contro i mancuniani.

Inter, sfida fra Lukaku e Dzeko: Inzaghi deve scegliere
Prima di affrontare il Manchester City, l’Inter è attesa dalla partita contro il Torino, valida per l’ultima giornata del campionato di Serie A 2022/23. Simone Inzaghi ne approfitterà per scegliere i titolari nel match decisivo contro Pep, quello che può valere un’intera stagione. Nei pensieri dell’ex Lazio, come sottolinea anche Sportmediaset, rimane vivo il ballottaggio fra Dzeko e Lukaku, per stabilire chi affiancherà Lautaro nella finale di Champions League.
Leggi anche
- Calciomercato Inter, asse caldo con il Barcellona, Marotta pesca in casa Milan
- Mercato Inter, Marotta guarda al futuro: doppio colpo dall’Atalanta
Dopo le prestazioni dell’ultimo mese, Romelu Lukaku è tornato prepotentemente alla ribalta, scalando le gerarchi nella rosa di Inzaghi dopo i primi mesi opachi del 2023. Il belga ha recuperato la forma fisica ideale e, con Lautaro, pare aver ricomposto la Lu-La, la coppia che ha fatto sognare gli interisti durante lo scudetto di Antonio Conte. La titolarità di Big Rom relegherebbe Dzeko in panchina, anche se il Cigno di Sarajevo sarebbe comunque utile a gara in corso, con la sua fisicità e la grande tecnica.

Inter, Lukaku e il possibile ritorno al Chelsea
In vista del Simone Inzaghi può godersi Lukaku, tornato in forma dopo il calvario dell’infortunio, che ha tenuto Big Rom ai box per quattro mesi. Nonostante il numero 90 sembrasse destinato al ritorno al Chelsea, il finale di stagione, può cambiare totalmente il futuro dell’Inter. L’ariete belga è tornato si candida per una maglia da titolare contro il Manchester City.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato