Dopo la sconfitta nel Derby d’Italia contro la Juventus, la seconda consecutiva in campionato dopo quella con lo Spezia, l’Inter proverà a sfruttare la sosta per le nazionali per recuperare le energie in vista dell’ultimo quarto di stagione. Il futuro di Simone Inzaghi, nonostante la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, continua ad essere in bilico e il tecnico ex Lazio non può permettersi di scivolare al di sotto della quarta posizione in classifica.

Stagione molto complicata è quella di Milan Skriniar, tornato dal ritiro della sua nazionale in Italia a causa di un infortunio alla schiena che lo sta tormentando nelle ultime settimane. Il difensore slovacco, che è rimasto in panchina nella partita contro la Juventus, sta disputando la sua stagione con la maglia dell’Inter, in quanto ha da poco concluso la trattativa che lo porterà al PSG la prossima estate a parametro zero. La speranza di Inzaghi è di averlo a disposizione subito dopo la sosta, in vista di un finale di stagione di fuoco.
Inter, solo panchina per Skriniar contro la Fiorentina
L’infortunio alla schiena costringerà Milan Skriniar a saltare gli impegni della sua nazionale, impegnata nelle partite di qualificazione ad Euro 2024 contro Lussemburgo e Bosnia-Erzegovina. Il roccioso centrale slovacco non vede il campo in Serie A dallo scorso 13 febbraio, mentre ha disputato appena 10′ nella sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto. Stagione sicuramente non positiva quella del difensore, che non ha mai giocato ai livelli a cui aveva abituato i tifosi dell’Inter.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la speranza di Simone Inzaghi è quella di avere a disposizione Skriniar subito dopo la sosta, visti i 10 giorni che separano i nerazzurri dalla partita contro la Fiorentina. Nel caso in cui dovesse riuscire a recuperare per il ritorno in campo dopo la pausa, il difensore slovacco, promesso sposo al PSG, potrebbe sedersi solamente in panchina.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato