in

Inter, volata scudetto: il calendario sorride a Conte

Calendario agevole per l’Inter, i nerazzurri in caso di vittoria nelle prossime tre partite potrebbero iniziare a cucirsi lo scudetto sul petto

Antonio Conte (Inter)
Antonio Conte, tecnico dell'Inter @Image Sport

L’Inter si appresta a scendere il campo nel turno pasquale valevole per la 29^ giornata di Serie A. I nerazzurri saranno ospiti al Dall’Ara del Bologna di Sinisa Mihajlovic e dovranno necessariamente conquistare il bottino pieno per tenere a distanza di sicurezza il Milan, impegnato a San Siro contro la Sampdoria.

SEGUI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DELL’INTER

Sono 10 i punti in classifica di distacco tra la squadra di Antonio Conte e la formazione di Stefano Pioli, ma il calendario potrebbe dare una mano all’Inter ad incrementare ulteriormente il vantaggio. Bologna, recupero col Sassuolo e poi la gara casalinga contro il Cagliari; da qui al termine del campionato l’Inter affronterà 8 sfide contro squadre medio-piccole e tre scontri diretti (Napoli, Juventus e Roma). Qualora però Lukaku e compagni dovessero prolungare la lunga striscia di risultati positivi, potrebbero rendere ininfluente la trasferta dell’Allianz e affrontare la Juventus già con lo scudetto cucito sul petto.

Andrea Pirlo (Juventus)

Juventus, Pirlo sulla graticola: ecco il grande errore

Arthur, centrocampista della Juventus @imagephotoagency

Juventus: Dybala, McKennie e Arthur saltano il Torino?