Inter, Zanetti: “Abbiamo meritato la finale di Champions”

Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, ha parlato nel corso di un'intervista della finale di Champions League contro il Manchester City ricordando anche la grande notte europea del 2010

Michela Carlino
3 Min di lettura

Il percorso in Serie A dell’Inter si è concluso con la vittoria esterna sul campo del Torino, con uno 0-1 deciso dal tiro dalla distanza da Marcelo Brozovic. La stagione dei nerazzurri, però, è tutt’altro che terminata. Sul calendario, infatti, c’è ancora un impegno segnato, il più importante di tutti: la finale di Champions League. Il prossimo 10 giugno la formazione di Simone Inzaghi volerà ad Istanbul per sfidare il Manchester City e provare a sollevare, per la quarta volta nella propria storia, la coppa dalle grandi orecchie.

Inter, a Istanbul per coronare il grande sogno

A poco più di 13 anni di distanza dall’ultima volta, l’Inter torna a contendersi la Champions League. Il 22 maggio 2010 la Beneamata si era laureata campione d’Europa sotto il cielo di Madrid, grazie alla doppietta siglata da Diego Milito. A sollevare la coppa delle grandi orecchie, nella serata che ha sancito lo storico triplete nerazzurro, era stato l’allora capitano Javier Zanetti, oggi vicepresidente del club. Proprio l’argentino ha parlato, in un’intervista, della grande opportunità del 10 giugno.


Leggi anche


Inter, le parole di Zanetti sulla Champions

Protagonista di un’intervista rilasciata a Champions League Magazine, il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti ha parlato della finale europea: La squadra ha meritato la finale, ha fatto un percorso incredibile, manca l’ultimo gradino, dobbiamo godercela. Affronteremo una squadra con grandi campioni e con un grande allenatore: mi ricordo la semifinale con il Barcellona, aveva una squadra impressionante ma anche noi abbiamo giocatori che hanno qualità e potremo tranquillamente confrontarci”.

L'Inter vince la Champions League del 2010 - @Twitter
L’Inter vince la Champions League del 2010 – @Twitter

Javier Zanetti è tornato a parlare anche della finale di Madrid del 22 maggio 2010 quando a sollevare la Champions League, da capitano, fu proprio lui: “La notte di Madrid è per tutti noi una serata indimenticabile che ci porteremo dentro: vedere tutti i tifosi felici e contenti non ha prezzo”.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery