Con la vittoria nel duplice incontro con il Milan in semifinale di Champions League, martedì 17 maggio 2023, l’Inter di Simone Inzaghi ha conquistato il pass per l’atto conclusivo della Coppa dalle Grandi Orecchie. Nella splendida cornice offerta dall’Atatürk Olympic Stadium, in quel di Istanbul i nerazzurri affronteranno il Manchester City targato Pep Guardiola (reduce dal successo contro il Real Madrid) in una finale mozzafiato.
Lo sa bene il vicepresidente, nonché leggenda della compagine meneghina, Javier Zanetti. Il classe ‘73, prima della tanto attesa sfida con i citizen, è atteso da un altro appuntamento (ben più importante) tra le mura di Milano. Martedì 30 Maggio, andrà in scena “Uno Sguardo al Futuro!”: l’aperitivo solidale della Fondazione PUPI dell’argentino e di sua moglie Paula de la Fuente.

PUPI, la fondazione per i diritti dei più piccoli
Nata nel lontano 2001, la Fondazione PUPI si impegna da oltre vent’anni circa la protezione integrale dei diritti dei bambini e degli adolescenti. Un progetto figlio della volontà di Javier Zanetti e di sua moglie Paula, che, come si legge sull’apposito sito: “Hanno deciso di creare uno spazio in grado di soddisfare questa intenzione”.
La Fondazione in modo particolare dà la priorità al lavoro con la popolazione del quartiere “La Traza”, ubicato a Remedios de Escalada, in Argentina. Grazie ad un team di psicologi, assistenti sociali, psicopedagogici e logopedisti, si occupa quotidianamente degli aspetti socio-educativi, culturali, sportivi e di salute dei più piccoli. I risultati sono tangibili, come testimoniano i report quotidianamente pubblicati sul sito internet della Fondazione.

Javier Zanetti e Paula de la Fuente presentano “Uno Sguardo al Futuro!”
Come scritto, martedì 30 Maggio al Belvedere Jannacci (31° Piano Palazzo Pirelli), prenderà parte “Uno Sguardo al Futuro!”: l’aperitivo solidale organizzato dalla Fondazione PUPI. Javier Zanetti e Paula de la Fuente avranno quindi modo di mettere a segno un altro gol, l’ennesimo, a favore di PUPI. Presenti sugli appositi canali social le informazioni necessarie per partecipare all’evento.
Di seguito il comunicato stampa: “Uno Sguardo al Futuro! Aperitivo Solidale della Fondazione PUPI. Martedì 30 Maggio alle ore 18.30 vi aspettiamo al Belvedere Jannacci 31° Piano Palazzo Pirelli (Via Fabio Filzi 22 Milano) per passare una serata insieme sul tema del nuovo progetto ‘Nuovi Spazi di Apprendimento’ legato alla costruzione di un Centro di Formazione e di Mestieri”.