L’Inter, nonostante gli arrivi in estate di Hakimi, Kolarov e Vidal, non riesce ad imporsi in Italia e in Europa. In campionato i nerazzurri hanno perso diversi punti contro Parma, Atalanta e Lazio e soprattutto sono stati sconfitti dai rivali del Milan nel Derby di Milano. In Champions, invece, la situazione del club nerazzurro è addirittura peggiore: la squadra di Antonio Conte è ad un passo dall’eliminazione, dovrà vincere le prossime gare e sperare che il Real Madrid vinca o perda i rispettivi impegni.
Il deludente rendimento del club meneghino ha contribuito ad alzare un polverone di polemiche nei confronti del tecnico Antonio Conte, alcuni tifosi invocano Allegri o un ritorno di Spalletti, altri hanno spopolato sui social con l’hashtag #Conteout.
A difendere l’allenatore salentino, ex Juventus, ci ha pensato il presidente dell’Inter Steven Zhang in videoconferenza, durante l’assemblea dei soci che ha approvato il bilancio 2019-2020: “In Conte abbiamo identificato le qualità umane e professionali per creare una mentalità vincente. Antonio Conte è un leader ed è l’uomo giusto per far crescere questa squadra e portarla in alto”.