La finale di Coppa Italia dello Stadio Olimpico di Roma ha dato il suo verdetto, ad alzare il trofeo alla fine dei 90′ è l’Inter, che grazie a Lautaro è riuscita a rimontare lo svantaggio iniziale e piazzare il 2-1 finale ai danni della Fiorentina. Grandissima soddisfazione per Inzaghi e i suoi, ma anche per il presidente Zhang, che grazie al trionfo di oggi 24 maggio si piazza al terzo posto nella classifica dei più vincenti della storia nerazzurra.

Al termine della partita, intervenuto ai microfoni di Sky, Steven Zhang ha commentato la splendida vittoria e anche il percorso che lo ha contraddistinto in questi anni di presidenza, senza dimenticare qualche parola anche sul futuro di Inzaghi: “Se si vuole vincere, l’allenatore gioca un ruolo fondamentale. Siamo contenti di Inzaghi e siamo orgogliosi di poter continuare ancora con lui anche il prossimo anno“.
Inter, Zhang verso la Champions: “Abbiamo la giusta mentalità”
La vittoria della Coppa Italia apre finalmente la strada verso un’altra finale, quella di Champions League, dove l’Inter affronterà il Manchester City con i favori del pronostico contro. La strada verso Istanbul è ormai arrivata alla fine, ma in attesa dell’atto conclusivo Inzaghi e i suoi dovranno prepararsi al meglio dal punto di vista mentale e potranno trarre vantaggio anche dal trionfo in Italia contro la Fiorentina di Italiano.

Proprio di questo argomento ha parlato Steven Zhang, presidente dell’Inter, caricando i suoi in vista della Champions League: “Giochiamo contro un avversario difficile, ma in questi anni siamo cresciuti tanto. Abbiamo un gruppo formato da giocatori che hanno esperienza, hanno vinto trofei e hanno giocato partite importanti. La squadra ha la mentalità e le qualità giuste per provare a fare risultato in finale. Sul mercato? I piani della società non sono mai cambiati, l’Inter sarà ancora più forte, come ogni anno“.