Menu

Steven Zhang, Presidente dell'Inter

Inter, Zhang: “La mia Inter crescerà. Conte? Un professionista unico”

Sogni e ambizioni verso la vittoria di un trofeo, è questo l’obiettivo di Suning e del giovane presidente dell’Inter Steven Zhang. Nel giugno del 2016, il gruppo cinese diventa azionista di maggioranza del club acquistando il 68,55 per cento delle azioni. Il passaggio di consegna prima da Moratti a Thohir e, successivamente, all’attuale numero uno Steven Zhang. Dopo i difficili anni post Triplete, i nerazzurri hanno trovato nel gruppo Suning una realtà consolidata e vogliosa di fare investimenti importanti.

Grazie all’apporto dei Zhang, l’Inter è riuscita, in questi anni, a colmare il gap con i big club sia dal punto di vista economico che sportivo, creando una realtà consolidata in tutto il mondo, facendo dei nerazzurri un vero e proprio global brand. Sul mercato sono stati fatti investimenti importanti, soprattutto in panchina con l’ingaggio di Antonio Conte. Dopo la buona stagione appena conclusa tra finale di Europa League e secondo posto in Serie A, l’Inter di Zhang vuole conquistare un trofeo.

Calciomercato Inter, Marotta si fionda su quattro obiettivi
Calciomercato Inter, la prima estate di Marotta / Fc Inter 1908

Inter, Zhang: “Obiettivo? Tornare a vincere. Le strategie di mercato saranno ponderate”

In una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, il presidente dell’Inter Steven Zhang ha parlato di tanti aspetti: dal bilancio, al calciomercato, agli obiettivi futuri, fino ad arrivare ad Antonio Conte e, soprattutto, Leo Messi. Queste le sue parole: “Siamo cresciuti tanto in questi anni. Quando ci siamo insediati abbiamo trovato una base stabile creata dalla famiglia Moratti. Abbiamo creato un piano di rientro per il FairPlay finanziario, facendo conoscere l’Inter in tutto il mondo.

Mercato? La strategia sarà vendere per comprare, anche nei prossimi anni. L’emergenza sanitaria ha messo in ginocchio l’economia mondiale. Stiamo vivendo un momento molto delicato, ma questo ci potrà servire per creare una sorta di stabilità economica. Le scelte di mercato saranno ponderate, tutto sarà fatto con prudenza. L’obiettivo è quello di crescere e migliorarsi. Sono convinto nel dire che la strada intrapresa è quella giusta. Stiamo lavorando in maniera esemplare

Antonio Conte allenatore dell'Inter
Antonio Conte, tecnico dell’inter (@imagephotoagency)

Inter, Zhang: “Messi? Investimento impossibile. Conte vive le partite con intensità, ma è sempre stato tranquillo”

Il numero uno Zhang ha poi concluso l’intervista, dichiarando: Messi? Un investimento di quella portata è fuori dalla nostra idea progettuale. Almeno per il momento. Abbiamo grandi piani per il futuro, una pianificazione lunga che porterà a tanti risultati”. Zhang ha parlato di Antonio Conte, elogiandone il suo lavoro: “Che dire, Antonio è un professionista unico. La sua intensità, il suo modo di vivere partite, la grinta, sono tutte qualità che poi trasmette sia alla squadra, al suo staff, fino alla società.

L’addio? Forse è stato un pò troppo mediatizzato, l’ho visto sempre molto tranquillo. I toni sono stati drammatizzati. Quando ci si siede attorno ad un tavolo ognuno esprime le proprie opinioni. Conte è propositivo, esprime le sue idee in modo pacato, finalizzando tutto questo al bene del club. Vogliamo continuare con lui per molti anni.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.