Il campionato sta per cominciare e le amichevoli pre-stagionali stanno mietendo diversi infortuni che potrebbero preoccupare gli allenatori in vista dell’inizio della Serie A. L’Inter, non solo deve fare i conti con le condizioni di Mehdi Taremi, a causa di un problema al bicipite femorale della coscia sinistra, ma ora dovrà pensare anche alle condizioni di Zielinski e Arnautovic.
Inter, le condizioni di Zielinski e Arnautovic
Nella giornata odierna Marko Arnautovic e Piotr Zielinski si sono sottoposti ad alcuni esami strumentali per valutare le proprie condizioni atletiche, visti i problemi riportati nelle ultime giornate. Con un comunicato ufficiale, l’Inter fa sapere di un problema alla coscia sinistra per l’attaccante e di un risentimento muscolare per il polacco.
Di seguito il comunicato ufficiale: “Esami clinici e strumentali per Marko Arnautovic e Piotr Zielinski questa mattina presso l’istituto Humanitas di Rozzano. Per l’attaccante austriaco piccola elongazione del vasto mediale della coscia sinistra. Le condizioni dell’attaccante nerazzurro saranno valutate giorno dopo giorno. Per il centrocampista polacco risentimento muscolare del retto femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la settimana prossima”.
Inter, tegola per Inzaghi
I problemi di Arnautovic e Zielinski riportano Inzaghi a dover riflettere su quello che potrebbe essere l’assetto offensivo nerazzurro per i prossimi giorni. Infatti, in questa situazione, a disposizione ci sarebbero soltanto Thuram e Lautaro Martinez, appena rientrato a Milano dopo la Coppa America e le vacanze estive, con Correa sempre più in uscita.
L’infortunio di Arnautovic inoltre complica la possibilità di cessione del giocatore che non sembra rientrare a pieno nei progetti nerazzurri. Bisognerà dunque valutare giorno dopo giorno.