Intreccio Simeone, Lazio sempre in corsa: spunta la Juventus

Giovanni Simeone potrebbe lasciare il Napoli nel corso di questa finestra estiva di calciomercato: oltre alla Lazio, da tempo sull'argentino, sarebbe spuntata anche la Juventus

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Resta tutto da decifrare il futuro di Giovanni Simeone, che nonostante il prossimo addio di Osimhen, sembra destinato a restare una seconda scelta in casa Napoli. La stagione del Cholito non è iniziata nel migliore dei modi, con un infortunio muscolare all’adduttore rimediato nell’amichevole con il Mantova che lo costringerà forzatamente a qualche giorno di stop.

Problemi fisici a parte, ciò che sembrerebbe essere chiaro è la volontà di Simeone di avere più spazio, cosa che il possibile arrivo di Lukaku alla corte di Antonio Conte non gli permetterebbe. Proprio in quest’ottica starebbero prendendo piedi i pensieri di una nuova avventura, che lo potrebbe portare a restare ancora in Serie A.

Contatti con la Lazio

In questa prima fase di calciomercato, la Lazio ha decisamente rivoluzionato il proprio reparto offensivo. Gli addi di Immobile e Felipe Anderson hanno fatto spazio agli arrivi di Noslin e Tchaouna, ma i movimenti in entrata potrebbero non essere terminati. I biancocelesti sarebbero infatti alla caccia di una prima punta, vista la possibilità di utilizzare lo stesso Noslin sull’esterno, per trovare una valida alternativa al Taty Castellanos.

Simeone con la maglia del Napoli

Il profilo di Simeone sembra piacere alla dirigenza biancoceleste, con i primi contatti che sarebbero già avvenuti. Nella Capitale il figlio d’arte potrebbe decisamente giocarsi le proprie carte, provando a tornare sui livelli visti nelle passate stagioni, prima che il suo rendimento si offuscasse con il passaggio al Napoli, che per una cifra intorno ai 15 milioni potrebbe lasciarlo partire.

Juventus alla finestra

In Italia però la Lazio sembrerebbe non essere l’unica ad aver drizzato le antenne per Simeone. Stando infatti a quanto riportato dal Corriere dello Sport, sull’argentino ci starebbe riflettendo anche la Juventus, che potrebbe fare un tentativo vista la ricerca di un vice Vlahovic, già avuto come compagno ai tempi della Fiorentina. Con la cessione di Kean alla Fiorentina e l’incertezza sul futuro di Milik, non sarebbe infatti da escludere un approccio bianconero.

Occhio però anche alla possibilità Retegui, profilo già sondato dalla Juventus, anche se la valutazione da 25 milioni rappresenta un ostacolo. Certo è che se la volontà di Simeone fosse quella di trovare più continuità rispetto a queste stagioni al Napoli, approdare alla Vecchia Signora lo porterebbe ad essere chiuso da Vlahovic, fattore da tenere in considerazione nella scelta del Cholito.

Si Parla di: