Irlanda-Inghilterra è una partita valida per la prima giornata del Gruppo 2 della Lega B di Nations League, che si giocherà domani alle ore 18:00.
Irlanda-Inghilterra: come arrivano alla gara
L’Irlanda riparte da un nuovo CT, l’islandese Heimir Hallgrímsson, a cui è affidato il compito di riportare questa nazionale nel giro che conta dopo gli ultimi deludenti anni.
L’esordio in questa Nations League non è dei più semplici avendo di fronte i cugini dell’Inghilterra, ma sarà anche uno stimolo per dare ancora di più per i verdi d’Irlanda.
Ci sarà Evan Ferguson, attaccante del Brighton assente nella sessione di giugno per infortunio.
L’Inghilterra seppur sia arrivata in finale negli scorsi Europei, ha deciso di cambiare anch’essa CT, adesso al timone della nazionale dei Tre Leoni c’è Lee Carsley, ex Under 21, che è stato scelto come traghettatore in attesa di un nuovo allenatore.
Il CT ad interim ha la possibilità però di dimostrare di meritarsi la panchina, ma per farlo è importantissimo vincere già domani e soprattutto convincere, visto che il suo predecessore era criticato per il non gioco della squadra.
Sono fuori per infortunio le stelle Bellingham e Foden, oltre a Shaw e Reece James.
Quote e pronostico
Partita che secondo i bookmakers autorizzati ADM/AAMS dovrebbe pendere tutta dalla parte degli ospiti con il segno 1 quotato ad un massimo di 6.75, mentre il segno 2 viene proposto a 1.48. Il segno X si può giocare fino ad un massimo di 4.20.
Gara che l’Inghilterra non può fallire anche perchè ha bisogno di ritornare subito nella Lega A. Consiglio la giocata sul combo 2 + Gol.
Dove vederla
Irlanda-Inghilterra, come tutta le altre partite della Nations League, al momento non hanno nessuna copertura televisiva o in streaming in Italia.
Solo l’Italia potrà essere seguita su Rai Uno e Raiplay.
Irlanda-Inghilterra e le altre sfide di questa prima fase della Nations League in streaming in diretta e gratuitamente su UEFA TV.
Probabili Formazioni
Al momento le notizie che arrivano dai due allenatori lasciano pensare che queste saranno le probabili formazioni:
Irlanda (3-4-3): Kelleher; O’Shea, O’Brien, Scales; Coleman, Smallbone, McAteer, Brady; Parrot, Ferguson, Idah. Ct: Hallgrímsson.
Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Maguire, Stones, Guehi; Saka, Palmer, Rice, Alexander-Arnold; Grealish, Madueke; Kane. Ct: Carsley.