Italia-Albania 2-1, Spalletti: “Nessuno è insostituibile, sono tutti forti”

Si è concluso con il risultato di 2-1 il match tra Italia e Albania che ha visto gli azzurri trionfare all'esordio in Euro 2024: Spalletti si focalizza sull'importanza del gruppo piuttosto che sul singolo, analizzando anche gli errori fatti nel secondo tempo di gioco

A cura di Francesca Rofrano News
- Pubblicità -

L’esordio dell’Italia ad Euro 2024 si è concluso con una vittoria importante contro l’Albania, nel match finito con il risultato di 2-1. Gli azzurri di Luciano Spalletti sono riusciti a rialzarsi da un inizio difficile a seguito dell’errore di Federico Dimarco, che ha portato il vantaggio degli avversari. Bastoni e Barella hanno poi rialzato le sorti della squadra.

Al termine del match, ai microfoni della Rai, è intervenuto il CT Spalletti che ha così parlato: “Oggi si sono viste diverse cose buone, che però devono portare da qualche parte, perché se restano fini a sé stesse non servono a nulla. Potevamo far male più volte, ma spesso siamo tornati indietro”.

Poi continua: “Non si può fare a meno di Barella? Questa Nazionale può fare a meno di chiunque, abbiamo una rosa composta da 26 giocatori forti e questo è un modo di parlare sbagliato. Nel secondo tempo loro sono cresciuti e noi siamo stati risucchiati dalla loro fase difensiva. Dobbiamo essere più comodi nel fare le cose.”

continua a leggere
Lettura: Italia-Albania 2-1, Spalletti: “Nessuno è insostituibile, sono tutti forti”

Le Squadre di Serie A

P