in

Italia-Belgio, Chiellini o Acerbi: chi fermerà Lukaku?

Alla vigilia del quarto di finale tra Italia e Belgio Roberto Mancini è chiamato a sciogliere gli ultimi dubbi pre-gara. Ballottaggio aperto in difesa tra il rientrante Chiellini e il laziale Acerbi

Giorgio Chiellini (Italia) @Image Sport
Giorgio Chiellini (Italia) @Image Sport

L’attesa per il quarto di finale di Euro 2020 tra Italia e Belgio cresce ora dopo ora. A Monaco di Baviera domani sera si affronteranno due delle Nazionali più entusiasmanti viste nel corso di questo torneo, entrambe candidate a portarsi a casa il titolo finale.

[irp]

Roberto Mancini dovrebbe confermare l’undici titolare che ha sfidato l’Austria agli ottavi, l’unico ballottaggio riguarda il reparto difensivo: secondo La Gazzetta dello Sport il Ct jesino dovrà decidere se rischiare dal 1′ il rientrante Chiellini o se affidarsi a Francesco Acerbi, reduce da un’ottima prestazione contro l’Austria, condita dall’assist per Pessina. Indipendentemente da chi affiancherà Leonardo Bonucci, l’Italia dovrà arginare le incursioni dei Diavoli Rossi, soprattutto quelle di Romelu Lukaku, pericolo numero uno per la retroguardia azzurra.