Italia, Donnarumma chiede scusa: “Mi assumo le responsabilità”

La delusione per l'uscita dell'Italia da Euro 2024 ha colpito anche il portiere ed il capitano degli azzurri Gianluigi Donnarumma: il portiere, con un post sui social, si è assunto parte della responsabilità della disfatta

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano

Il giorno dopo la sconfitta e l’esclusione da Euro 2024 è ancora più amaro per tutta l’Italia e per un popolo che in qualche modo ha riposto le proprie speranze negli azzurri per rivivere il sogno della scorsa edizione. Ed invece la delusione è stata più grande del previsto e Gianluigi Donnarumma, come fatto al termine del match contro la Svizzera, chiede scusa ai tifosi italiani con un lungo post su Instagram.

:”Grazie per il vostro sostegno! Siamo amareggiati e ben consapevoli che la prestazione della squadra non è stata all’altezza delle vostre aspettative e del nostro potenziale e me ne assumo una grande responsabilità. […]. Da oggi inizieremo a lavorare con il cuore e con la testa, con l’obiettivo di prepararci al meglio per le prossime partite ed il Mondiale. Abbiamo l’orgoglio e il privilegio di indossare questa maglia e rispetteremo sempre ciò che rappresenta: la nostra storia, la nostra cultura e tutti voi che ci sostenete in ogni partita”.

Si Parla di: