Con l’amichevole contro l’Ecuador in programma stasera, alle ore 21, alla Red Bull Arena, l’Italia chiuderà la propria breve parentesi di questi giorni negli Stati Uniti. Il match permetterà al Commissario Tecnico Luciano Spalletti di testare altri giocatori, schierando dall’inizio una formazione totalmente differente rispetto al 2-1 sul Venezuela.
Per gli Azzurri sarà importante riuscire a portare a casa il risultato, in modo da terminare con il sorriso questo raduno. L’Italia si ritroverà poi direttamente a fine maggio, quando comincerà la preparazione ad EURO 2024, competizione nella quale bisognerà provare a difendere il titolo vinto tre anni fa a Wembley.
Italia-Ecuador, le probabili formazioni
Come già visto contro il Venezuela, l’Italia dovrebbe presentarsi anche in questa amichevole con la difesa a tre, anche se a cambiare saranno gli interpreti. Darmian, Mancini e Bastoni andranno a formare il pacchetto arretrato davanti a Vicario, che potrebbe spuntarla su Donnarumma.
Sugli esterni Bellanova sembra essere in vantaggio su Di Lorenzo, mentre a sinistra la fascia sarò a disposizione di Dimarco, con Barella e Jorginho che saranno i due punti di riferimento a centrocampo. In avanti chance importante per Zaniolo, che viaggia verso una maglia da titolare in coppia con Pellegrini, reduce da un magic moment in campionato. Come unica punta Spalletti dovrebbe schierare Raspadori, lasciando fuori Retegui.
ITALIA (3-4-2-1): Vicario; Darmian, Mancini, Bastoni; Bellanova, Jorginho, Barella, Dimarco: Pellegrini, Zaniolo; Raspadori. Allenatore: Luciano Spalletti
ECUADOR (4-2-3-1): Dominguez; A. Preciado, Pacho, Hincapie, Estupinan; M. Caicedo, Cifuentes; Plata, Sarmiento, Paez; J. Caicedo. Allenatore: Felix Sanchez Bas