in

Italia, Gravina: “Nazionale restituita ai tifosi grazie a Mancini”

Il presidente federale Gabriele Gravina si è espresso sulla Nazionale italiana guidata da Roberto Mancini: “Oggi c’è la certezza di aver recuperato l’entusiasmo dei nostri tifosi

Italia-Spagna, azzurri in finale
Italia-Spagna, azzurri in finale @imagephotoagency

Dagli studi di Sky Sport, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato così della Nazionale italiana guidata da Roberto Mancini: “Rimangono tanti fotogrammi nella mia mente, momenti di grande gioia, orgoglio, soprattutto l’entusiasmo che ha generato questo importante progetto che stiamo portando avanti da tre lunghi anni e che dobbiamo portare ancora avanti. Ci lascia sicuramente la certezza di aver intrapreso la strada giusta, per dare centralità al calcio italiano e rilanciarlo. Soprattutto ci dà la certezza di aver recuperato un elemento fondamentale, l’entusiasmo dei nostri tifosi. Ci è mancato tantissimo e abbiamo l’obbligo di custodirlo, per affrontare il periodo della riforma del nostro mondo. La Nazionale, a differenza dei periodi bui, è stata restituita agli italiano: oggi appartiene a tutti i nostri tifosi“.

SUL PROSSIMO MONDIALE – “Dobbiamo fare ancora tanto lavoro, come fatto in questi tre anni, e continuare a sognare. Arriva dalla conoscenza, lavoriamo sui nostri limiti e conosciamo anche i nostri vincoli, vogliamo centrare un obiettivo importante. Sognare ma stare sempre coi piedi ben saldi per terra“.