Nell’immediato post partita di Napoli, dove l’Italia si è arresa all’Inghilterra per 1-2, il commissario tecnico degli Azzurri è intervenuto per discutere del match. Dopo un primo tempo con l’interruttore spento, la squadra di Roberto Mancini ha provato a rialzarsi, ma i giochi erano ormai chiusi. Alle reti dei primi 45′ di Declan Rice e Harry Kane, ha risposto la marcatura all’esordio di Retegui. I campioni d’Europa in carica iniziano così, nel peggiore dei modi, la corsa alle qualificazioni per l’Europeo di Germania 2024.

Italia-Inghilterra, parla Mancini: “A Retegui serve solo tempo”
Dopo il triplice fischio dell’arbitro Jovanovic, il tecnico dell’Italia è stato intervistato da RaiSport, dove ha discusso del match contro l’Inghilterra. Secondo Roberto Mancini, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma gli Azzurri hanno finito per pagare il primo tempo. Queste le parole del Ct: “Il primo tempo è stato difficile ma nel secondo abbiamo dominato. Il pareggio sarebbe stato giusto. Iniziamo così e ci dispiace. Avevamo iniziato bene la ripresa, siamo stati alti con la squadra lasciando un punto di riferimento libero”.
L’allenatore azzurro ha poi continuato analizzando le due reti incassate, arrivate su calci da fermo. Dalla pericolosità dei calci d’angolo al rigore trasformato da Harry Kane, l’Italia ha patito l’organizzazione inglese. Queste le parole di Roberto Mancini: “Loro sui calci piazzati sono pericolosi e abbiamo concesso il primo per una disattenzione. Poi con il rigore è chiaro che la partita diventa più difficile. Ci rimbocchiamo le maniche e iniziamo la salita”.

Il tecnico ha infine concluso l’intervista, parlando del suo nuovo attaccante italo-argentino. Secondo l’allenatore azzurro, Mateo Retegui, andato comunque a segno al suo debutto con l’Italia, avrebbe solo bisogno di tempo per ambientarsi. Queste le sue parole: “È un ragazzo che è arrivato qui ed ha lavorato con noi per tre giorni, gli serve tempo. Ha avuto difficoltà perché i difensori inglesi sono forti, ma nel secondo tempo si è mosso meglio. Viene dall’Argentina, io credo abbia solo bisogno di tempo“.

Italia-Inghilterra, Retegui sul gol: “Pellegrini mi ha fatto un grande assist”
A bordo campo è intervenuto anche il volto nuovo dell’Italia di Mancini, che ha commentato il gol al debutto, arrivato sfortunatamente in una sconfitta. Così Retegui ha analizzato il match tra Italia e Inghilterra, perso 1-2 in quel di Napoli. Ecco le parole dell’attaccante azzurro: “Sono triste per la sconfitta ma molto contento di rappresentare questi colori, per me e per la mia famiglia. Avrei preferito debuttare con una vittoria, ma continueremo a lavorare per le prossime partite. Qui mi hanno accolto tutti con affetto, mi sto inserendo bene. Bisogna chiaramente lavorare e conoscersi sul campo, ma sono contento”.
L’attaccante del Tigre ha poi concluso la sua intervista, rilasciata ai microfoni di Rai Sport, commentando la sua rete. Retegui ha elogiato il grande passaggio di Lorenzo Pellegrini, che gli ha permesso di arrivare da solo di fronte a Pickford. Queste le parole della punta italo-argentina: “Mi hanno cercato per tutto il primo tempo, poi Pellegrini mi ha fatto un grande assist. Il gol mi darà grande fiducia, l’importante però non sono i gol personali ma le vittorie di squadra”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato