Menu

Davide Calabria, difensore del Milan

Italia, la chiamata di Mancini: Calabria all’esordio

Sono 41 i calciatori convocati da Roberto Mancini per i prossimi impegni della nazionale in Nations League. Per le gare che l’Italia affronterà contro Polonia e Bosnia-Erzegovina, ci sono tante novità: Pessina dell’Atalanta e Calabria del Milan su tutte, ma anche il ritorno di Criscito e Soriano in azzurro, così come Pellegri. Convocati anche Grifo, Ogbonna e Cristante ed in attacco il recuperato Berardi del Sassuolo.

LEGGI ANCHE  Milan, Tomori è UFFICIALE: il comunicato e la scelta sul numero

Le federazione ha evidenziato i giocatori in isolamento, causa Covid-19, di Fiorentina, Genoa, Inter, Lazio e Roma mentre i vari Donnarumma, Meret, Bonucci, Florenzi, Jorginho, Insigne e Kean saranno autorizzati a raggiungere il ritiro della nazionale di Mancini entro il 10 novembre.

Raduno fissato per l’8 novembre a Coverciano con Roberto Mancini, anch’esso positivo a Coronavirus, che non presenzierà la squadra. L’Italia occupa attualmente la seconda posizione della Lega A con 6 punti, uno in meno della Polonia che comanda la vetta della classifica. A seguire, Olanda con 5 punti e Bosnia Erzegovina con 2 punti in ultima posizione.

LEGGI ANCHE  Milan, i convocati di Pioli contro l'Atalanta: la decisione su Tomori e Mandzukic

I convocati di Roberto Mancini

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan)**, Alex Meret (Napoli)**, Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio)*, Cristiano Biraghi (Fiorentina)*, Leonardo Bonucci (Juventus)**, Davide Calabria (Milan), Domenico Criscito (Genoa)*, Danilo D’Ambrosio (Inter)*, Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain)**, Gianluca Mancini (Roma)*, Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Luca Pellegrini (Genoa)*, Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Roma)*

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter)*, Gaetano Castrovilli (Fiorentina)*, Bryan Cristante (Roma)*, Roberto Gagliardini (Inter)*, Frello Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Sassuolo)*, Lorenzo Pellegrini (Roma)*, Matteo Pessina (Atalanta), Roberto Soriano (Bologna), Sandro Tonali (Milan)

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo)*, Federico Bernardeschi (Juventus), Francesco Caputo (Sassuolo)*, Federico Chiesa (Juventus)**, Stephan El Shaarawy (Shanghai Shenua), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio)*, Lorenzo Insigne (Napoli)**, Moise Bioty Kean (Paris Saint Germain)**, Kevin Lasagna (Udinese), Riccardo Orsolini (Bologna), Pietro Pellegri (Monaco)

* risponderanno alla convocazione in accordo e nei tempi concordati con le autorità sanitarie competenti

**sono autorizzati a raggiungere il raduno martedì 10 novembre entro le ore 22

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.