Italia, Mancini ancora si rammarica per i Mondiali: “Potevamo vincere”

Italia, Mancini ancora ci ripensa e si rammarica di non aver qualificato l'Italia ai Mondiali, pensando anche che potevamo vincere il titolo

Nicola Poggi
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

È passato il Natale ed è iniziato l’anno nuovo, il 2023. Sono già trascorse 2 settimane dalla finale dei Mondiali in Qatar, era domenica 18 dicembre 2022 quando Messi celebrava la conquista della coppa del mondo insieme a tutto il popolo albiceleste e con milioni di persone che si sono riversate con le bandiere in strada a Buenos Aires e in tutto il paese. Intanto il commissario tecnico della nazionale italiana Roberto Mancini ci ripensa ancora e si rammarica. E con lui, probabilmente tutti noi. Una settimana fa aveva dichiarato a Radio Kiss Kiss che se ci fossimo qualificati, l’Argentina avrebbe vinto comunque.

Leggi anche: Inter, Lautaro Martinez sull’Italia: “Meritava di essere al Mondiale”

Mancini, Italia

Oggi, 2 gennaio 2023, il tecnico azzurro ha alzato l’asticella dei sogni. Più passano i giorni e più Mancini si convince che avremmo potuto vincere i Mondiali: “Messi è da 20 anni il miglior giocatore del mondo ed ha meritato di vincere. Ma, se si fosse qualificata, l’Italia sarebbe stata molto pericolosa per tutti, ho sempre detto che avremmo puntato a vincere e ce la potevamo fare, anche i giocatori sanno che avremmo potuto vincere“, ha detto a La Gazzetta dello Sport. Ora però basta con il rammarico e il poteva essere ma non è stato. Mancini starà pensando a come giocarci al meglio le nostre carte nelle prossime qualificazioni agli Europei. Forse una cosa per volta è il giusto approccio; prima pensiamo a qualificarci, poi potremo pensare di puntare a vincere, magari per bissare la vittoria del 2021.

Condividi questo articolo