Si conclude la pausa nazionali dopo le due sole partite disputate valevoli per i gironi di qualificazione in vista di Euro 2024. Tempo di primi bilanci per l‘Italia post Mondiale (non disputato) e della seconda rivoluzione di Roberto Mancini. La sconfitta con l’Inghilterra non è larga solamente nel risultato, considerando quanto invece mostrato dal campo. La vittoria con Malta non può bastare, così come la pescata inattesa di Mateo Retegui. Bottino magro dunque, ma dal quale ripartite: il CT valuta 50 potenziali nuovi oriundi in vista di Euro 2024.

Italia, Mancini cerca oriundi: 50 nuovi nomi per Euro 2024
L’apertura odierna del quotidiano Tuttosport riserva, in questo senso, ampio spazio agli ultimi strascichi mediatici della Nazionale prima della prossima lontana pausa. Risalto in particolar modo al listone di 50 potenziali nuovi oriundi sotto osservazione da parte del CT Roberto Mancini, dall’attacco alla difesa passando per la porta. Diverse gli argentini presenti in lista, i quali potrebbe replicare così l’effetto Mateo Retegui, ma anche altrettanti giovani talenti già nelle alte schiere del calcio europeo.
Tra i nomi più celebri sotto osservazione da parte del Commissario Tecnico Roberto Mancini spiccano certamente conoscenze delle coppe europee. Dopo la recente doppia sfida tra Roma e Salisburgo in Europa League come non citare infatti il difensore brasiliano Roger Ibanez o il centrocampista argentino della compagine austriaca Capaldo. Restando tra i giocatori militanti in club italiani troviamo infine l’estrosa ala destra di proprietà della Juventus Matias Soulé, anch’esso argentino.

Diverse, come detto, le possibili pescate dal calcio d’Argentina, dai nazionali agli stessi militanti nel campionato sudamericano. Spicca in quest’ottica il nome di Buonanotte in forze al Brighton di Roberto De Zerbi, potenziale valido centrocampista. Per l’attacco tuttavia, zona nella quale si concentrano le maggiori difficoltà dell’Italia di Mancini, al di fuori dello spesso citato Prestianni in forze al Velez, nulla di più di Romàn del Barcellona e Monticelli dell’Anderlecht.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato