Archiviata la 26ª giornata si pensa, dopo aver dato spazio alle competizioni europee in settimana, al prossimo turno che sarà l’ultimo prima della sosta per le nazionali. In un’intervista rilasciata a DAZN, ospite della trasmissione Supertele, il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini ha parlato dei prossimi avversari che affronteranno per le qualificazioni agli Europei del 2024: “Con l’Inghilterra sarà una bella partita, penso che ci sarà un Maradona pieno. Chiamerò giocatori che staranno bene”.

Il ct ha anche commentato dei giovani che ha in rosa, tra cui Zaniolo che sta giocando ora al Galatasaray: “Non deve mollare, i giovani sono fondamentali. Raspadori è importante ma non gioca molto. Scamacca viene da un infortunio. Sui i giocatori poco impiegati in Serie A è un problema che ci portiamo da tempo”. Mancini ha anche parlato della difficoltà di iniziare senza Vialli: “Non è possibile, è un vuoto incolmabile. Ciò che ci ha lasciato e che sia stato con noi ci deve rendere felici”.

Italia, Mancini sul Napoli: “Il Napoli gioca molto bene”
Il ct dell’Italia, Roberto Mancini ha scelto per i pre convocati per le prossime uscite Rategui dall’Argentina. Il classe 1964 ha parlato anche del momento delle squadre di Serie A: “Il Napoli gioca molto bene, sta andando via. Ci sono giocatori fortissimi soprattutto in attacco. Poi ci sono altre 4-5 squadre che lottano per la Champions. Le coppe europee incidono. Mi dispiace per la Sampdoria, Stankovic sta dando di tutto”.

L’ex giocatore blucerchiato ha anche commentato l’andamento delle squadre italiane in Europa: “Aspettiamo gli ottavi per scaramanzia. Se andrà bene non è male come risultato”. Nel frattempo che Mancini sta pensando chi chiamare per i prossimi impegni, ha anche parlato degli allenatori in Serie A: “Mi fa piacere che Allegri ha fatto esordire dei giovani. Fagioli e Miretti hanno un futuro in nazionale. Tutti i tecnici italiani sono bravi, ce ne sono tanti. Spalletti sta facendo bene come anche Italiano e Thiago Motta“.