Menu

Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e della Nazionale

Italia, out anche Bonucci: “Uno stop normale in questo momento”

Ora manca anche l’altro leader carismatico di questa Nazionale. Leonardo Bonucci non ci sarà e questa assenza potrebbe non essere solo un grossa mancanza tecnica e tattica ma anche morale. Il capitano della Nazionale e della Juventus, infatti, era uno di quei giocatori che rappresentava il passaggio generazionale: dalle figuracce mondiale fino alla nuova Nazionale targata Roberto Mancini.

Bonucci: “Ho chiesto troppo al mio fisico…”

Ho chiesto troppo al mio fisico. Giocare ogni tre giorni è stressante e questi problemi sono normali con questi ritmi”. Queste le parole di Bonucci che ha annunciato sui propri profili social la sua assenza per la gara di oggi contro la Polonia. Un problema in più per l’Italia che dovrà farsi forza e mostrare “di avere qualcosa in più rispetto al passato”.

Italia-Estonia
Italia-Estonia

I dubbi, però, sono molti e anche le perplessità su quanto possa essere giusto continuare con il programma delle Nazionali sembrano legittime. Il calcio non si è mai fermato mettendo a rischio la salute dei giocatori e di coloro che lavorano dietro le quinte. I problemi di tenuta fisica aumentano e si starebbero facendo sempre più frequenti con continui ed importanti problemi muscolari e di tenuta. A partire dall’infortunio di settembre subito da Zaniolo, passando per il lungo stop muscolare di Insigne e arrivando a questo di Bonucci porsi qualche domanda sembra d’obbligo.

Questi discorsi però andranno affrontati dopo questo doppio impegno che con Polonia Bosnia che diventa sempre più complicato e difficile da pronosticare. L’assenza di un leader come Bonucci era l’ultima cosa di cui Mancini (ah no, non c’è nemmeno lui) aveva bisogno.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.