Dopo l’ultimo confronto della 27ª giornata di campionato, che ha visto la vittoria della Juventus nel derby d’Italia contro l’Inter per 0-1, la Serie A si ferma per lasciare spazio alla Nazionale guidata dal ct Roberto Mancini.

La rappresentativa sarà impegnata in due importanti confronti, prima allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, contro l’Inghilterra e poi al National Stadium Ta’ Qai per affrontare la squadra di Malta: due sfide sono valide per le qualificazioni ai prossimi Europei del 2024.
Già diramate le convocazioni da alcuni giorni, l’allenatore dell’Italia dovrà valutare le condizioni fisiche di alcuni giocatori, ma sembra che qualche cambiamento possa già essere messo in atto, con uno dei portieri che è costretto a rinunciare alla chiamata.

Italia, Provedel costretto al forfait: Mancini chiama Carnesecchi
Tra i calciatori interpellati a difendere la porta della Nazionale Italiana in queste due occasioni, oltre a Gianluigi Donnarumma, Alex Meret e Wladimiro Falcone (chiamato in azzurro per la prima volta), c’è anche l’estremo difensore della Lazio, Ivan Provedel.

Ma secondo quanto riportato da Sky Sport, il portiere biancoceleste è costretto a rinunciare alla conovocazione per l’attacco febbrile che lo ho colpito in questi giorni. Al suo posto nel ritiro della rappresentativa maggiore arriva Marco Carnesecchi, già impegnato con l’Under 21.

L’ex Spezia era stato già messo in dubbio nella giornata di ieri, 19 marzo, per la stracittadina contro la Roma: tuttavia il portiere ha stretto i denti scendendo in campo nell’undici disposto da Maurizio Sarri.
Nonostante la febbre, l’estremo difensore classe 1994 è stato fondamentale per il successo finale della Lazio, che all’Olimpico ha fatto scoppiare la festa biancoceleste. Con la Nazionale di Mancini, però, Provedel sarà costretto a lasciare il passo al collega della Cremonese, che già nel pomeriggio sarà aggregato alla prima squadra.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato