Dopo la delusione della mancata qualificazione al Mondiale in Qatar, e la successiva qualificazione alle final four di Nations League, l’Italia di Roberto Mancini, giovedì 23 marzo 2023, inizierà il percorso verso Euro 2024. La Nazionale azzurra vorrà essere presente in Germania per difendere il titolo conquistato in Inghilterra. Essendosi qualificata alla fase finale della Nations League, l’Italia ha la sicurezza di poter disputare i play off.

Nonostante ciò, viste le due recenti esperienze finite male, Roberto Mancini vorrebbe iniziare il percorso in maniera positiva. Non sarà sicuramente facile, dato che l’avversario è lo stesso incontrato a Wembley l’11 luglio 2021, ovvero l’Inghilterra battuta solamente ai calci di rigore. Il C.t. dell’Italia ha provato ad andare sul sicuro, convocando giocatori esperti e poche rivelazioni. Destiny Udogie e Nicolò Fagioli, tra gli altri, sono stati lasciati in Under 21.

Italia, infortunio per Rashford: l’inglese salterà il match
Vincitrice dell’ultimo europeo, la squadra di Roberto Mancini vorrà iniziare bene il suo percorso per evitare la beffa ricevuta nel girone di qualificazione del Mondiale che si è disputato in Qatar. Inserita nel Gruppo C, l’Italia troverà subito l’Inghilterra, nazionale contro cui ha giocato la finale del precedente europeo. In vista del match che si disputerà giovedì 23 marzo 2023 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, giungono brutte notizie per il C.t. inglese Gareth Southgate.

Nell’ultimo match di campionato che il Manchester United ha disputato contro il Fulham, Marcus Rashford ha ricevuto una botta. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il centravanati inglese non riuscirà a partecipare ai match di qualificazione per l’Europeo e, dunque, anche quello contro l’Italia. Una brutta tegola per il C.t. Sothgate, in quanto l’attaccante dei Red Devils, in questa stagione, si trova in forma smagliante. Il calciatore inglese, infatti, ha realizzato 14 reti in 26 partite in Premier League.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato