La sosta per le Nazionali, la prima dalla fine del Mondiale in Qatar dello scorso dicembre, è stata l’occasione per rivedere in campo l’Italia dopo la mancata qualificazione alla Coppa del Mondo. Il Bel Paese è sceso in campo per due sfide valevoli per le qualificazione ad Euro 2024 in Germania. La squadra allenata da Mancini ha perso nel match di debutto contro l’Inghilterra ma è riuscito a rifarsi contro Malta, chiudendo la pratica già nel primo tempo sul 2-0.

Nonostante i tanti cambi, complici infortuni e permessi, il CT Mancini ha dato ampio spazio a calciatori che fin qui non ne avevano trovato, uno su tutti Mateo Retegui. L’italo-argentino, alla sua prima convocazione in maglia azzurra è stato l’assoluto protagonista delle due sfide, realizzando due gol e mettendo in mostra tutto il suo repertorio. Tuttavia, la sua convocazione ha dato via ad accese polemiche e nonostante l’interesse dei club europei, vi è ancora chi non crede nelle sue qualità, come Walter Sabatini.
Italia, Sabatini critica Retegui: ma sarà lui l’uomo mercato dell’estate?
Secondo quanto riportato da TMW, Walter Sabatini nel corso di un’intervista avrebbe analizzato l’attuale periodo della Nazionale italiana, concentrandosi principalmente sull’attaccante del momento, Mateo Retegui: “Un giocatore normale, conosce qualche movimento in area di rigore ma nulla più. Non credo possa diventare l’uomo mercato dell’estate, non ha punti di forza“. Queste le parole del Dirigente Sportivo.

Le affermazioni di Walter Sabatini non placano però l’attenzione mediatica verso Mateo Retegui, attaccante oriundo della Nazionale italiana. La convocazione da parte del CT Mancini ha aperto una vera e propria asta internazionale e dopo le due reti realizzate nelle prime uscite con la maglia azzurra, le squadre italiane e non solo, sono pronte a darsi battaglia per ingaggiarlo. Il Velez lo riscatterà dal Boca Juniors ma il suo futuro è sempre più lontano dall’Argentina.