Francesco Totti, ex capitano della Roma
in

Italia-Turchia: Totti, Nesta e Bocelli apriranno Euro 2021

A tenere la cerimonia di apertura sul campo dell’Olimpico a Roma per la partita Italia-Turchia saranno i tre big del calcio e della musica

Il debutto

Questa sera l’Italia di Mancini farà il suo debutto contro la Turchia per gli Euro 2021. L’esordio avverrà in casa degli azzurri, nello stadio Olimpico di Roma e per inaugurare al meglio la partita ci saranno diverse sorprese prima del calcio d’inizio. A dare la carica e il giusto calore casalingo pre-match saranno tre big: Totti, Nesta e Bocelli. Il Corriere dello Sport anticipa lo show di apertura dell’Europeo, che partirà con la proiezione di un video che racchiude gli ultimi 60 anni della competizione.

Alessandro Nesta compie 40 anni. Un Capitano che porta in alto il calcio italiano
Alessandro Nesta con la maglia della Lazio

Le coreografie

A dare il via alle danze accogliendo lo spirito, la tensione, la passione, l’entusiasmo dei tifosi che assisteranno all’incontro dal vivo, saranno due calciatori romani di eccellenza: Francesco Totti e Alessandro Nesta. Subito dopo entrerà la banda musicale della Polizia di Stato a suon di “Guglielmo Tell” di Gioacchino Rossini che appariranno insieme a sei cavalieri della Polizia di Stato. Ad accompagnare il tutto ci sarà una coreografia con sfere giganti di elio e 12 percussionisti aerei posizionati intorno al tetto dell’Olimpico. Ai lati del campo invece, con la maglia di Euro 2021 ci saranno 24 atleti delle sezioni giovanili dei Gruppi Sportivi Fiamme Oro della Polizia di Stato.

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli

La voce di Bocelli

Una cerimonia spettacolare che non terminerà così. Infatti, a chiudere in bellezza questo magnifico tributo sarà la voce di Andrea Bocelli. Il grande tenore italiano farà emozionare con il canto di “Nessun Dorma” e ad accompagnarlo ci saranno 24 palloncini che saranno lanciati in cielo ed un colorato e scoppiettante spettacolo pirotecnico. Infine avverrà un collegamento a distanza in cui il pubblico presente, e da casa ascolterà la canzone ufficiale degli Euro 2021 realizzata da Martin Garrix, Bono e The Edge. Gli artisti si esibiranno in una performance virtuale con “We Are The People”.

Gli Europei 2020 erano stati rimandati all’anno successivo a causa del periodo difficile causato dal Covid-19. Ed ecco a giugno del 2021 che questo europeo riparte in grande stile, accompagnato da artisti di tale calibro e soprattutto dalla forza e dall’amore dei tifosi presenti finalmente in campo.

Sullo stesso argomento  Italia, Montella: "Mi sono incatenato per Berardi"
Lorenzo Pellegrini (Roma)

Barcellona su Pellegrini: la Roma fissa il prezzo

Paulo Fonseca allenatore della Roma

Tottenham, Fonseca “dipende” da Paratici: affare in chiusura