Italia U19, stage verso l’Europeo: i convocati di Corradi

Bernardo Corradi, commissario tecnico dell'Italia Under 19, ha diramato la lista dei 25 convocati per lo stage di preparazione verso l'Europeo di categoria, che avrà luogo da metà luglio in Irlanda del Nord

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Domani, lunedì 24 giugno, l’Italia affronterà la Croazia nella terza e decisiva partita del girone B a Euro 2024, con la Nazionale di Luciano Spalletti chiamata a strappare il pass per gli ottavi di finale dopo la sconfitta subita contro la Spagna. Lo stesso giorno prenderà il via anche il raduno di sei giorni della selezione Under 19 per l’Europeo di categoria.

Dopo il titolo conquistato con l’Under 17, l’Italia proverà a difendere il titolo di campione d’Europa vinto lo scorso anno a Malta. Il gruppo guidato da Bernardo Corradi si riunirà sino al 29 giugno a Bolzano, dove i 15 convocati si alleneranno presso il centro sportivo del Sudtirol a Maso Ronco. Dopo questi sei giorni, i giocatori faranno rientro nelle rispettive sedi, per poi ritrovarsi a Bolzano dal 4 al 9 luglio. Il 12 luglio è prevista la partenza da Roma per l’Irlanda del Nord.

I convocati di Corradi

Di seguito la lista dei convocati di Corradi, tutti classe 2005 ad accezione di 7 giocatori:

  • PORTIERI: Francesco Di Bartolo Zuccarello (Lommel), Federico Magro (Lazio), Renato Bellucci Marin (Roma)
  • DIFENSORI: Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Christian Corradi (Hellas Verona), Giovanni Leoni (Sampdoria), Vittoria Magni (Milan), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Filippo Pagnucco (Juventus)
  • CENTROCAMPISTI: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Fabio Parravicini (Genoa), Marco Romano (Genoa), Jacopo Sardo (Lazio), Kevin Zeroli)
  • ATTACCANTI: Lorenzo Anghelé (Juventus), Alphadio Cissé (Hellas Verona), Tommaso Ebone (Bologna), Seydou Fini (Standard Liegi), Giulio Misitano (Roma), Diego Sia (Milan)
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...