Arrivano ancora belle notizie dall’Italia U20. I ragazzi di Carmine Nunziata continuano il loro percorso iridato e conquistano la semifinale. Dopo aver eliminato l’Inghilterra, nel quarto di finale giocatosi all’Estadio San Juan del Bicentenario hanno sconfitto la Colombia U20 per 3-1 e ora potranno giocarsi l’accesso all’ultimo atto. Per gli azzurrini sognare è lecito viste anche alcune eliminazioni eccellenti.
All’uscita dei padroni di casa dell’Argentina nel turno precedente si è infatti aggiunta anche quella del Brasile. I verdeoro, tra i più indicati per la vittoria finale, sono stati clamorosamente battuti 3-2 ai tempi supplementari da Israele. Il prossimo avversario dell’Italia U20 uscirà dalla sfida tra Corea del Sud e Nigeria, questi ultimi già affrontati nel girone e unici al momento ad aver sconfitto i nostri ragazzi.
Leggi anche
- Mondiale U20, sulle spalle di Baldanzi: Italia avanti, il mercato impazza
- Empoli, parla l’agente di Baldanzi: “Non siamo contrari a rimanere”
- Calciomercato Napoli, affari a Empoli: Accardi porta Baldanzi
Italia U20-Colombia U20 3-1: Casadei e Baldanzi ancora sugli scudi
Nel corso di questa rassegna iridata molti giovani ragazzi stanno mostrando tutto il loro potenziale trascinando la Nazionale. Ad essersi distinti più di tutti sono sicuramente Tommaso Baldanzi e Cesare Casadei. A confermare questo loro momento straordinario è stato anche l’ultimo match tra Italia U20 e Colombia U20.

Ancora una volta infatti le loro giocate hanno fatto la differenza per gli azzurrini. Dopo soli 9 minuti Casadei, su assist di Baldanzi, ha aperto le danze e al 38′ è arrivato il raddoppio a ruoli invertiti. Il giocatore dell’Empoli ha poi migliorato ancora le proprie statistiche fornendo il passaggio vincente per il 3° gol firmato da Esposito. La rete della bandiera per i sudamericani è stata realizzata da Torres Guazá che ha così issato il punteggio sul 3-1 finale.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato