Al termine dell’andata della semifinale d’andata di Conference League, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha commentato la prestazione della sua squadra che ha giocato nella splendida cornice dello stadio Artemio Franchi di Firenze. La Viola non è riuscita a mantenere il vantaggio iniziale messo a segno da Cabral al 26′ minuto del primo tempo.
Nel secondo tempo, infatti, il Basilea di Vogel, nel giro di 20 minuti, è riuscita a ribaltare lo svantaggio con la grande discesa a rete di Diouf e con il gol, nei tempi di recupero, di Amdouni. Grande occasione sprecata per la Fiorentina che invece di affondare il colpo ha preferito gestire il vantaggio e la formazione svizzera ne ha approfittano gestendo bene le energie sia fisiche che mentali.

Italiano su Fiorentina-Basilea: “Potevamo evitare il primo gol”
La Fiorentina è attualmente all’ottavo posto in campionato ormai lontana dalle postazioni valevoli per l’acceso alle postazioni europee ed ha raggiunto la finale di Coppa Italia contro l’Inter. Il tecnico viola, Vincenzo Italiano ha commentato nelle conferenza stampa post gara la prestazione della sua squadra e conseguente cortocircuito.
Per l’allenatore viola la sua formazione ha fatto una buonissima partita, però: “Squadre come il Basilea sfruttano tutto. L’unica mancanza è non aver segnato il secondo gol, il primo però lo potevamo evitare. Nasce da un rinvio calciato male dal portiere. Il primo atto è andato a loro ma, noi ci giocheremo in trasferta le nostre chance di vittoria. Sono convinto che ne abbiamo”.

Italiano su Fiorentina-Basilea: “Sono una squadra davvero tosta”
La Fiorentina non si lascerà sfuggire la possibilità di ribaltare la partita al fine di accedere alla finale di Praga che si giocherà il 7 giugno. Vincenzo Italiano ha provato ad inserire forze fresche con qualità diverse per invertire il ritmo della partita, per il tecnico: “Il Basilea è davvero una squadra davvero tosta, sapevamo che avevano delle qualità. Se ti lasciano il pallino del gioco e devi essere bravo a fargli due o tre gol sennò la partita è sempre aperta“.

Il tecnico ha anche dichiarato che nello spogliatoio c’è molta delusione in vista del ritorno. La Fiorentina dovrà evitare di concedere gol e sfruttare le occasioni che creerà. La prossima sfida della Viola sarà contro l’Udinese e poi ci sarà il ritorno in casa del Basilea giovedì 18 maggio.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato