Continua la grande telenovela relativa alla situazione di Joao Felix, Dopo la fine del prestito al Barcellona, il portoghese è tornato a vestire la maglia dell’Atletico Madrid che, però, sembrerebbe stargli stretta. Il fantasista, nonostante ciò, ha un contratto che lo lega ai Colchoneros fino al 2029 e il suo futuro molto dipenderà anche dalle intenzioni del club e dal miglior acquirente.
Chi vuole Joao Felix?
La prima scelta di Joao Felix sarebbe stata quella di tornare al Barcellona, ma le circostanze lo starebbero portando altrove. I blaugrana sarebbero alle prese con l’ingaggio di Dani Olmo e, inoltre, con alcune problematiche finanziarie. Insomma un concatenarsi di fattori che non renderebbero possibile l’avverarsi del desiderio del portoghese sul quale si erano fatte avanti anche Aston Villa e Fenerbahce, salvo poi ritirarsi.
Ma come sempre, la preferenza di Joao Felix sarebbe quella di rimanere nel giro delle grandi spagnole. Nonostante le preferenze del calciatore siano ben chiare, secondo quanto riportato da Record a farsi avanti per il 24enne sarebbe stato il Benfica. Il club portoghese vorrebbe riportarlo in patria per permettergli di sbocciare una seconda volta e non lasciarlo in balia di un mercato fatto di convenienze.
Il Benfica è la mossa giusta?
Per Joao Felix potrebbe essere una vera occasione quella di approdare al Benfica. Il portoghese potrebbe fare ritorno in patria, trovando così un ambiente più mansueto e all’interno del quale potersi esprimere senza alcun tipo di pressione. Se questo succederà le porte delle grandi si riaprirebbero al classe ’99 che potrebbe sperare in una chiamata definitiva del Barcellona.