Continua la sessione di calciomercato estiva, con le varie squadre che continuano ad andare alla ricerca dei colpi vincenti. Tra le squadre più attive, soprattutto in termini economici, c’è senza ombra di dubbio l’Atletico Madrid che non si sta affatto risparmiando. L’ultimo grande nome, infatti, è quello di Julian Alvarez che si può ormai definire come un nuovo calciatore della rosa a disposizione del Cholo Simeone.
Julian Alvarez e il retroscena PSG
Julian Alvarez è, senza alcun dubbio, uno dei colpi più costosi di questa sessione di calciomercato. 75 milioni di euro più 20 di bonus per un totale di 95 milioni di euro, questa sarebbe la cifra destinata ad andare nelle casse del Manchester City di Pep Guardiola, che strizza l’occhio e ringrazia. Un’affare portato a termine grazie soprattutto ai Colchoneros che avrebbero convinto il calciatore con un contratto quinquennale, ovvero fino al 2029.
Una trattativa super, ma che secondo quanto riportato da Fabrizio Romano avrebbe subito l’interferenza del PSG. Il club parigino, infatti, si sarebbe fatto seriamente avanti per Julian Alvarez offrendogli un contratto da ben 10 milioni di euro netti. Una somma clamorosa e dettata anche dal fatto che la società francese, essendosi liberata di Mbappé, può permettersi ingaggi ben più alti. Nonostante ciò, l’argentino avrebbe rispedito l’offerta al mittente, accettando così l’Atletico Madrid.
Un Atletico Madrid da primo posto?
Senza ombra di dubbio i grandi acquisti fatti fino a questo momento fanno candidare l’Atletico Madrid come possibile vincente de LaLiga. Attenzione, però, a cantare vittoria troppo presto perché la stagione è ricca di insidie e spesso il campionato non lo vince il più forte, bensì la squadra più duratura e continua.