Manchester City immerso in un’estate di grandi cambiamenti, con un mercato che potrebbe cambiare diversi tasselli nei campioni d’Inghilterra. La squadra di Pep Guardiola si appresta a essere rivoluzionata, in una campagna acquisti che potrebbe riguardare anche i gli eventuali esuberi. Oltre alla partenza di Ederson, anche Julian Alvarez potrebbe lasciare i Citizens.
Haaland chiude Alvarez
L’attaccante argentino, appena confermatosi campione continentale con la propria nazionale, avrebbe comunicato alla dirigenza inglese la propria volontà di lasciare il Manchester City. Lo riferisce The Athletic, secondo cui Julian Alvarez gradirebbe più spazio, attualmente quasi impossibile da trovare in una squadra che vanta un bomber di razza come Erling Haaland come numero 9 intoccabile lì davanti, nello scacchiere di Guardiola.
Atletico Madrid e Chelsea alla finestra
A seguito della richiesta dello stesso attaccante, il City avrebbe agito di conseguenza. Il club inglese sarebbe disposto a lasciar partire l’argentino, ma alla giusta cifra. Cessione sì ma senza svendere il giocatore. La dirigenza dei campioni d’Inghilterra valuta Julian Alvarez intorno ai 70 milioni di euro, anche in virtù del contratto del giocatore, in scadenza nel 2028.
Questa situazione avrebbe allertato alcune big europee. Su tutte, si sarebbero mosse l’Atletico Madrid in cerca di un centravanti per far fronte al mancato acquisto di Dovbyk (diretto verso la Roma), e il Chelsea, interessato a Julian Alvarez da diverso tempo. La trattativa col Manchester City potrebbe complicarsi ulteriormente, dal momento che, con i vari bonus, il prezzo dell’argentino potrebbe lievitare fino a 90 milioni.