La 31ª giornata è pronta a regalare nuove emozioni e colpi di scena. Tra le diverse gare in previsione Juve Stabia-Giugliano si affrontano nel campionato di Serie C, Gruppo C, domenica 12 marzo alle ore 17:30, in un match molto importante. Soprattutto in virtù della posizione in classifica occupata da entrambe le formazioni, ad un solo un punto di differenza l’una dall’altra. Infatti la compagine di casa milita al nono posto, a quota 38. Mentre la squadra ospite poco più giù, grazie ai 37 punti conquistati.
In generale, una vittoria farebbe comodo ad entrambe le squadre. Soprattutto alla Juve Stabia che nel torneo di Serie C, quest’anno, sta riscontrando non pochi problemi. Conquistare i tre punti, in casa, spezzerebbe così un periodo poco positivo, che oramai dura dallo scorso anno. Viceversa anche il Giugliano ambisce a uscire vittorioso, per allontanarsi soprattutto dalla zona play out che dista poche lunghezze. La priorità quindi è far punti: proprio per questo il match si preannuncia molto combattuto.

Qui Juve Stabia
Tra paradiso e inferno. Si presenta così la prossima gara di Serie C in previsione domenica 12 marzo che vedrà impegnate Juve Stabia-Giugliano. Un crocevia quello gialloblu rinvigorito dal pareggio in rimonta ottenuto a Pescara, la scorsa giornata. A secco dei tre punti da ben 6 gare, la formazione di Pochesci dovrà assolutamente cercare di aggiudicarsi il derby, una vittoria che manca dalla partita disputata, fuori casa, contro il Viterbo. Match in cui il club campano è riuscito a portare a casa un risultato molto importante.
Ad oggi, il quarto posto rappresenta un lontano ricordo, una posizione lontana ben 11 punti, mentre la zona playout è, pericolosamente, a -7, indice di quanto lo Juve Stabia sia in difficoltà, soprattutto tra le mura amiche. Proprio per questo, rinviare ulteriormente l’appuntamento con la vittoria casalinga, la prima del 2023, potrebbe rivelarsi determinante. Anche in virtù del fatto che lo scorso 23 dicembre, l’allora squadra guidata da Colucci, regalò gli ultimi tre punti al Menti. Sì, proprio lo scorso anno. Un tempo troppo lontano.

Probabili formazioni Juve Stabia
Mister Pochesci, rinvigorito dal pareggio conquistato dallo Juve Stabia fuori casa contro il Pescara, potrebbe riconfermare la formazione scesa in campo allo stadio Adriatico. Il modulo tattico potrebbe nuovamente essere 4-3-3. In porta, con ogni probabilità, ci sarà la conferma di Russo. Davanti all’estremo difensore un quartetto che potrebbe riconfermare i nomi di Maggioni, Cinaglia, Caldore e Vimercati. A centrocampo, dovrebbe esserci nuovamente la riconferma del trio Altobelli-Maselli-Scaccabarozzi.
In attacco, Pochesci riconfermerà il tridente. I nomi di riferimento dovrebbero essere nuovamente D’Agostino, Pandolfi e Bentivenga. Ma occhio anche al possibile inserimento di Zigoni, anche in virtù della prestazione mostrata contro il Pescara. Ma soprattutto per la rete del 2-2 che ha regalato il pareggio allo Juve Stabia. Un punto fondamentale per risollevare il morale della piazza gialloblu, in attesa del derby previsto domenica 12 marzo, al Menti, contro il Giugliano. Di seguito, la probabile formazione.
JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Maggioni, Cinaglia, Caldore, Vimercati; Altobelli, Maselli, Scaccabarozzi; D’Agostino, Pandolfi, Bentivegna. Allenatore: Sandro Pochesci
Qui Giugliano
C’è una curiosità che avvicina il Giugliano alla Juve Stabia ovvero l’alternanza di entrambe le compagini nel conquistare punti e gare importanti. Infatti, anche i ragazzi guidati da mister Di Napoli vivono un momento piuttosto altalenante. Reduci da tre pareggi consecutivi, l’ultima gara vinta fuori casa è datata 29 gennaio, giornata in cui i Tigrotti hanno conquistato tre punti contro la Turris. Partita che sembrava potesse sbloccare la classifica, ma che di fatto ha dato il via ad una serie di pareggi, con nel mezzo due sconfitte.
Premesso ciò, anche la squadra di Di Napoli si trova in una situazione precaria. Innanzitutto a -1 dai cugini dello Juve Stabia, ma anche a -6 dalla zona play out. Vincere, proprio per questo, permetterebbe il sorpasso nei confronti della compagine gialloblu in primis e magari anche del Virtus Francavilla, qualora quest’ultimi perdessero contro l’Audace Cerignola. Di certo, i Tigrotti sanno quanto conquistare tre punti in questo momento della stagione sia importante. Ma anche di aver davanti un avversario di tutto rispetto.
Probabili formazioni Giugliano
Di Napoli, in virtù dell’ultimo pareggio contro il Taranto, potrebbe riconfermare il medesimo schema tattico ovvero il 3-5-2. Un modulo stravolto proprio nell’ultimo match e che, di conseguenza, potrebbe nuovamente essere utilizzato. A difendere i pali del Giugliano dovrebbe essere riconfermato Sassi. In difesa, con ogni probabilità, l’allenatore potrebbe riconfermare il trio formato da Biasol, Zullo e Poziello. Terzetto posizionato alle spalle di un centrocampo a cinque, pronto a lanciare la coppia d’attacco.
I nomi scelti per la costruzione del gioco in mezzo al campo potrebbero essere nuovamente Iglio, Felippe, Ceparano, Poziello e Oyewale. I medesimi si occuperanno del centrocampo e di assistere la coppia d’attacco che dovrebbe essere, anch’essa riconfermata. Con ogni probabilità, saranno infatti La Monica e Salvemini gli attaccanti pronti a scendere in campo dal primo minuto. Sono solo presupposizioni, ma i titolari potrebbero corrispondere a questi nomi. Di seguito, la probabile formazione del Giugliano.
GIUGLIANO (3-5-2): Sassi; Biasol, Zullo, Poziello; Iglio, Felippe, Ceparano, Poziello, Oyewale; La Monica, Salvemini. Allenatore: Raffaele Di Napoli.
Juve Stabia-Giugliano: il pronostico
Juve Stabia-Giugliano si affrontano nel match valido per la 31ª giornata del campionato di Serie C, Gruppo C e i bookmakers hanno le idee abbastanza chiare, in relazione al possibile risultato finale. Infatti, i padroni di casa partono come favoriti. La vittoria dei gialloblu è data a 1.70, il pareggio a 3.35 mentre la sconfitta a 4.75. Inoltre, la possibilità di segnare meno di tre gol è quotata a 1.51, mentre più reti a 2.39. In virtù di tali considerazioni, risulta interessante la combinazione 1+Under 2.5.
Juve Stabia-Giugliano: cosa scommettere
- 1 (1.70)
- 1+ Under 2.5 (1.51)