I 15 punti di penalizzazione hanno inevitabilmente condizionato la stagione della squadra, che senza gli stessi si troverebbe al secondo posto in classifica. La Juventus si muove sul mercato, ma una delle preoccupazioni della dirigenza è anche quella di rinnovare i calciatori in scadenza, per evitare di dover spendere cifre eccessive in estate, vista l’attuale disponibilità economica. I giocatori che necessitano di un estensione contrattuale sono ben 5 e alcuni di essi sono componenti fondamentali della rosa di Allegri.

Juventus, in scadenza tre veterani: c’è anche un fedelissimo di Allegri
Per quanto riguarda i reparti arretrati sono ben 3 i calciatori in scadenza per i bianconeri. La Juventus si sta muovendo alla ricerca di un sostituto per Bonucci, ma a fine stagione potrebbe lasciare anche un portiere, contattato anche dall’Al-Nassr di Ronaldo. Il giocatore in questione è Pinsoglio, considerato ormai perno dello spogliatoio da tutta la rosa e che la dirigenza vorrebbe rinnovare un altro anno. L’attuale terzo estremo difensore è anche cresciuto nel vivaio della squadra e non occuperebbe uno slot per la registrazione alla Champions League, in caso di qualificazione.

In scadenza andranno anche due veterani della Juventus, ossia Alex Sandro e Cuadrado. Nel caso del brasiliano, secondo Sky Sport, nel contratto sarebbe presente una clausola per il rinnovo automatico dopo le 40 presenze stagionali alle cifre attuali ed essendo un fedelissimo di Allegri, è probabile che l’opzione scatterà. Resta da capire se la dirigenza voglia iniziare una nuova trattativa per un estensione più lunga ma meno pesante a livello salariale.
Cuadrado invece va verso l’addio alla Juventus, con la Roma che segue con attenzione la situazione del calciatore per la prossima stagione. Le due parti si sono date appuntamento per discutere sul da farsi, ma il colombiano non sembra molto intenzionato ad aprire i discorsi per un rinnovo. Nonostante ciò l’ex Fiorentina non ha fretta nel prendere la propria decisione e ai bianconeri potrebbe ancora risultare utile il suo contributo, anche a livello di spogliatoio.

Juventus, due top player verso la scadenza: Di Maria valuta il rinnovo, distanza con Rabiot
Rabiot si sta prendendo la Juventus, ma il rinnovo sembra non arrivare. Il francese andrà in scadenza a giugno e quest’anno si è dimostrato il miglior centrocampista bianconero, con ottime prestazioni e tanti gol. Senza Champions League è difficile pensare che l’ex PSG resti, visto l’interesse di molti top club su di lui, così come è complicato pensare che la dirigenza accontenti la richiesta della madre di 10 milioni a stagione. La Vecchia Signora potrebbe far leva sulle ottime prestazioni nel sistema di gioco di Allegri, ma la permanenza è sempre meno concreta.

La situazione invece è differente per Angel Di Maria. In attesa della sfida tra Juventus e Friburgo infatti, le sensazioni sul rinnovo dell’argentino sono positive, con l’ex Real Madrid che ha iniziato le trattative per l’estensione, che sembrava impensabile fino a qualche tempo fa. Il calciatore sembra voler restare, ma restano da capire alcuni dettagli, come per esempio sulle ambizioni e sulle competizioni che i bianconeri affronteranno la prossima stagione. La permanenza sembra quindi possibile.