La stagione calcistica è agli sgoccioli e sono ormai poche le partite che ci separano dal suo finale. In Serie A come in Europa, però, tutto è ancora da decidersi per la Juventus: con le questioni extra campo tornate ad incombere sulla Vecchia Signora, la formazione di Massimiliano Allegri affronterà un finale di stagione parecchio movimentato, con la lotta per la Champions League ancora più che aperta e una finale di Europa League da raggiungere.

Juventus, a Siviglia per raggiungere la finale
In un’annata complessa e costellata da punti di domanda, una sola cosa è certa: la stagione dei bianconeri passa, inevitabilmente, dalla trasferta contro il Siviglia di giovedì 18 maggio. La Juventus, dopo l’1-1 dell’andata conquistato in extremis con la rete di Federico Gatti al 96′, dovrà rendersi protagonista di un’ottima prestazione contro la formazione di Mendilibar, che in Europa League, fra l’altro, vanta una grandissima esperienza.

Juventus, contro il Siviglia serve il miglior Di Maria
La partita contro il Siviglia si prospetta tutt’altro che facile per la Vecchia Signora. La formazione andalusa, già nella semifinale di andata all’Allianz Stadium, aveva messo in grande difficoltà la Juventus, riuscita a strappare il pareggio soltanto al 96′ e che sul prato dello stadio Sánchez-Pizjuán si giocherà il tutto per tutto. In quella che sarà la gara più importante della stagione dei bianconeri, Massimiliano Allegri avrà bisogno di tutti i suoi interpreti al massimo della forma.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, per il match contro il Siviglia Massimiliano Allegri si affiderà a quello che è stato l’elemento più in ombra della gara di andata: Angel Di Maria. Guardando al percorso della Juventus in Europa League, l’argentino è stato il grande trascinatore della formazione piemontese, con quattro gol e tante giocate, quelle che sono mancate nelle ultime uscite con la maglia della Vecchia Signora e che potrebbero decisamente spostare gli equilibri in campo.