Come è noto ormai da diverso tempo, la Juventus sarebbe interessata a creare un nuovo ciclo portato avanti da Cristiano Giuntoli, disposto a regalare a Thiago Motta, che presto verrà ufficializzato, una squadra competitiva e all’altezza per il ritorno in Champions League e a lottare per lo scudetto.
Uno degli obiettivi di Giuntoli sarebbe Douglas Luiz, centrocampista dell’Aston Villa da 9 gol e 5 assist in 35 partite di Premier League. Come riportato da Nicolò Schira, la Juventus sarebbe riuscita a convincere il brasiliano ed il suo agente Kia Joorabchian, impegnato anche nell’affare Zirkzee-Milan.
Stando all’esperto di calciomercato, le due parti avrebbero trovato un accordo per un contratto quinquennale, ovvero fino al 2029 a 4.5 milioni di euro a stagione più bonus. Ora però tocca limare i dettagli dell’affare con l’Aston Villa. La Juventus sarebbe infatti disposta ad inserire nell’affare una contropartita tecnica e un versamento in denaro per raggiungere i circa 70 milioni del cartellino di Douglas Luiz.