Una Juventus che non ha ancora finito di stupire sul mercato, posto che almeno altri tre colpi sono previsti. Da Todibo per la difesa all’offerta per Koopmeiners, fino alla benedetta ala che dovrà andare a sostituire Soulé. Quest’ultimo il nodo più intricato, la questione che ha visto una lista di profili allungatasi nel tempo, e dopo Sancho, un altro nome è pronto ad essere depennato: Adeyemi e bianconeri si allontanano.
Juventus, manca l’offerta: il Dortmund vuole tenerlo
I primi contatti tra Giuntoli e il tedesco si erano rivelati anche più positivi del previsto, con il giocatore che, con anche l’arrivo di Guirassy nell’attacco giallonero, bramava un ruolo più di rilievo. A ques’apertura però è sempre mancata una vera e propria offerta della Juventus al club d’appartenenza, cosa che ha lasciato tutto in stand-by.
A ciò poi, spiega Fabrizio Romano, si aggiunge un Borussia Dortmund che vuole tenere il classe 2002 tra le proprie fila, essendo un giocatore giovane, dal talento innato e con ancora ampi margini di miglioramento. Che Adeyemi possa rimanere alla corte di Sahin è l’opzione più probabile al momento, con i bianconeri che hanno già cambiato obiettivi nelle ultime ore.
Le opzioni di Giuntoli: Galeno e Nico Gonzalez
Capita l’antifona, posto che per Adeyemi erano da mettere in conto 40-45 milioni di investimento, a Giuntoli rimangono due opzioni, al momento le più valide. Galeno ha già detto sì alla Juventus, e i 30 milioni richiesti potrebbero abbassarsi, visti l’esigenza del Porto di vendere per rispettare i paletti del fair play finanziario UEFA. L’ultima idea è Nico Gonzalez, anch’esso molto attratto dall’interesse bianconero, per il quale c’è anche dell’Atalanta ed una richiesta della Fiorentina di 35 milioni.