Juventus, Adeyemi in arrivo! Giuntoli convince il Borussia

La Juventus stringe i tempi per arrivare a Karim Adeyemi, il primo obiettivo bianconero per la fascia: Cristiano Giuntoli ha trovato il modo di convincere il Borussia Dortmund per quello che riguarda il prezzo del giocatore

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

In attesa che si sblocchi la trattativa per Teun Koopmeiners, la Juventus continua a seguire da vicino Karim Adeyemi, primo obiettivo bianconero per la fascia. Con Sancho in stand-by, le attenzioni di Cristiano Giuntoli si spostano sull’esterno tedesco, protagonista della grande annata disputata dal Borussia Dortmund, fermatasi solamente in finale di Champions League, al cospetto dell’imbattibile Real Madrid.

Juventus in vantaggio

Se Adeyemi ha già raggiunto un accordo di massima con la Juventus, l’edizione odierna (28 luglio) di Tuttosport fa il punta sulla trattativa, ostacolata principalmente dalle richieste econ0miche del Borussia Dortmund. I bianconeri sono in vantaggio sulla concorrenza, visto che lo stesso giocatore avrebbe espresso maggiore gradimento per quello che riguarda la destinazione italiana.

Aston Villa e West Ham non convincerebbero troppo il tedesco, più attratto dall’ipotesi Juve. Tale situazione potrebbe giocare a favore di Giuntoli, reduce da un incontro con gli agenti di Adeyemi, proprio convincere l’esterno. Come detto, lo stesso giocatore avrebbe accettato, ma la dirigenza bianconera dovrebbe ancora limare il prezzo stabilito dal BVB.

Cristiano Giuntoli, Football Director della Juventus
Cristiano Giuntoli, Football Director della Juventus

Prezzo da contrattare

Giuntoli si trova di fronte al grande problema di dover convincere il Borussia Dortmund per ciò che riguarda il cartellino di Adeyemi. Il club tedesco ha fissato il prezzo sui 40-45 milioni di euro, cifra attualmente eccessiva per le casse bianconere. Di contro, la Juventus spera di abbassare le pretese del BVB di almeno 10 milioni, così da poter chiudere l’affare in tutta serenità, prima di poter dare l’assalto decisivo a Teun Koopmeiners, il vero sogno di mercato della Vecchia Signora.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...