La pista per Karim Adeyemi sembra essere definitivamente sfumata, e la Juventus si trova nella scomoda situazione di dover rivedere i propri obiettivi per ciò che riguarda la questione esterno. Troppo alte le richieste del Borussia Dortmund, cosicché Giuntoli è stato costretto a mollare la presa e ridisegnare il mercato bianconero.
Stretta per Nico
A questo punto, con Adeyemi praticamente certo della permanenza al BVB, per la dirigenza juventina si aprono scenari decisamente nuovi. Dalle parti della Continassa, ha preso piede prepotentemente l’ipotesi Nico Gonzalez, il cui rapporto con la Fiorentina sembra essere ai minimi, offrendo una ghiotta opportunità di mercato alla Juventus. Giuntoli può ora tentare l’assalto all’argentino, anche se rimarrà da superare la richiesta economica viola.
La Fiorentina valuta Nico sui 35 milioni di euro, senza possibilità di limare il prezzo attraverso l’inserimento di un contropartita. La Juventus pensava di inserire McKennie, in uscita dalla Continassa, nonché gradito alla dirigenza gigliata. Ma lo statunitense conserva un ingaggio ancora fuori dalla portata dei viola. E lo stesso giocatore non sembra aver chiuso alla possibilità di trasferirsi a Torino.
L’Atalanta si defila?
La Juventus si prepara dunque a dare l’assalto decisivo a Nico Gonzalez? Plausibile, visto che il campionato di Serie A è ormai alle porte. Inoltre, Giuntoli può avere campo nella trattativa con la Fiorentina. Difatti, la Juve era minacciata dall’Atalanta, ma l’infortunio di Scamacca ha ridisegnato i piani di mercato della Dea, che ora dovrebbe lanciarsi a caccia di un numero 9, defilandosi di fatto dalla corsa all’esterno della Fiorentina.