Array

Juventus, Agnelli avvisa: “Pronti per acquistare un nuovo Cristiano Ronaldo”

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli sta lavorando per un nuovo acquisto alla Cristiano Ronaldo: i tifosi possono sognare

La Juventus non si ferma. Dopo l’acquisto in estate di Cristiano Ronaldo i dirigenti bianconeri stanno già lavorando ad un prossimo grandissimo colpo di mercato. A Torino si è consci del fatto che per riuscire ad affermarsi appieno all’interno del panorama calcistico mondiale, gioco forza si dovrà aumentare il tasso tecnico in squadra con acquisti di grande qualità. Si cercano profili fortissimi tecnicamente, ma anche dotati di una certa dose di imprevedibilità che possa scardinare le difese avversarie nelle partite più complicate.

A tal proposito, lo stesso Andrea Agnelli in un’intervista rilasciata al Financial Times è stato molto chiaro. Queste le caratteristiche del nuovo grande acquisto bianconero: “Dobbiamo riuscire a comprare il nuovo Cristiano Ronaldo. Certo, dovrà avere 25 anni. Lavoreremo e pianificheremo, tutti gli step dei quali abbiamo bisogno e che ci mancano per essere i numeri uno“.

Parole che possono far sognare i tifosi della Juventus e che, ovviamente, mettono in gioco un grande numero di possibili nomi. Primo fra tutti senza dubbio quello di Milinkovic-Savic, ventitreenne centrocampista della Lazio. Del serbo, attraggono soprattutto quel mix di tecnica e forza fisica che lo hanno reso, nell’ultimo biennio, uno dei più desiderati nel suo ruolo. Allo stesso modo anche Federico Chiesa, che continua a mettersi in luce con la maglia della Fiorentina, sembrerebbe l’identikit perfetto per rinforzare il reparto avanzato della Juventus.

Agnelli cerca il nuovo colpo alla CR7 anche nei campionati esteri

Se dall’Italia ci si spostasse nel campionato spagnolo i nomi sarebbero differenti, ma allo stesso modo altisonantI: da Marco Asensio del Real Madrid, autore di alcuni fantastici goal con la Nazionale spagnola nella Nations League, a Saul Niguez. Quest’ultimo, centrocampista dell’Atletico Madrid, sarebbe molto apprezzato per le indubbie doti di palleggio e per la predisposizione agli inserimenti tra le linee.

Per quanto riguarda la Premier League, Gabriel Jesus e Dele Alli sono sicuramente obiettivi importanti. I due, giovanissimi, rappresentano la nuova leva del calcio europeo e posseggono entrambi un talento purissimo. Anche Leroy Sane, Marcus Rashford e Dembelè non potranno certo essere sottovalutati.

Il vero sogno nel cassetto di Agnelli però, risponde al nome di Mbappè, vero crack del calcio mondiale e degno erede dei più forti di sempre nel suo ruolo.

 

NOTIZIE PER TE

Juventus, il sogno di Mbappè: adesso il francese ha un obiettivo

Ormai è da diverso tempo che si parla del possibile approdo del golden boy, ritenuto il futuro del calcio, Kylian Mbappé nella squadra più ambita al mondo: il Real...

Fiorentina, ultima chiamata per Iachini? Dubbio Ribery…

Non solo la delusione subita dal tradimento di Federico Chiesa che è approdato ai rivali storici della Juventus, i tifosi della Fiorentina non sono soddisfatti dei risultati ottenuti in...