Il campionato di Serie A riprende dopo la tre giorni di coppe europee in cui le italiane hanno collezionato un’ottima figura. Per la Juventus, reduce dalla vittoria contro il Friburgo, il prossimo ostacolo sarà la Sampdoria. Il match andrà in scena domani, domenica 12 marzo alle ore 20:45 all’Allianz Stadium. Massimiliano Allegri, tecnico dei bianconeri dovrà fare a meno dello squalificato Moise Kean, protagonista di un’espulsione scellerata contro la Roma.
Juventus, Kean è solo l’ultimo: 5 espulsioni come l’Empoli
Il rosso a Moise Kean ha mandato su tutte le furie Allegri, fanatico della disciplina, e messo in difficoltà la Juventus negli ultimi minuti contro i giallorossi. Ma l’espulsione del classe 2000 è solo l’ultima in ordine cronologico in questa stagione. La Vecchia Signora, in questa Serie A ha infatti collezionato cinque cartellini rossi. Un dato allarmante per Max, se consideriamo che le espulsioni stagionali la Juve sono più del doppio rispetto a quelle collezionate nell’intero campionato scorso, quando Madama si era fermata a due.
Prima di Kean, altri quattro giocatori erano stati esclusi durante un match. I primi sono stati Cuadrado e Milik, al termine del turbinio di polemiche nel folle 2-2 contro la Salernitana, con la rete annullata al polacco negli ultimi secondi di partita. È seguito Angel Di Maria, autore della sconsiderata gomitata a Izzo nella gara di andata contro il Monza. Il quarto è stato Alex Sandro, nella partita contro l’Hellas Verona.
Al di là dei singoli episodi, la Juventus di questa stagione è particolarmente nervosa e poco serena. Le vicende attorno alla squadra di Allegri non hanno aiutato, perché la classifica bianconera è stata ammazzata e l’unica pista conseguibile rimane quella dell’Europa League.