Juventus, Allegri dubbioso: trequarti contesa da Di Maria e Miretti

La Juventus si prepara ad affrontare il Friburgo in Europa League: dubbio sulla trequarti per Allegri, ruolo conteso da Di Maria e Miretti

Davide Romiti  - Autore
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Le squadre italiane sono impegnate anche sul fronte europeo, dove in corsa ci sono ancora tutte le big di Serie A. Nel tardo pomeriggio di giovedì 16 marzo, a partire dalle 18:45, tifosi ed appassionati potranno seguire la sfida di Europa League tra i padroni di casa del Friburgo contro la Juventus. Gli uomini di Massimiliano Allegri arrivano a questo impegno forti dell’1-0 conseguito nella gara di andata dell’Allianz Stadium, trovato grazie alla rete di Angel Di Maria.

Angel Di Maria - @livephotosport
Angel Di Maria – @livephotosport

Il Fideo, anche in vista del derby d’Italia contro l’Inter programmato come posticipo di domenica 19 marzo, potrebbe riposare. Il risentimento muscolare avvisato due scontri fa, sarebbe completamente guarito, dato che sia lui che Federico Chiesa hanno lavorato con la squadra. Massimiliano Allegri potrebbe dare spazio al giovane Fabio Miretti, in rampa di lancio in questa stagione e autore dell’assist che ha portato al momentaneo 2-0, la Juventus contro la Sampdoria nell’ultima di Serie A.

Juventus, Allegri pensa all’Inter: Miretti in vantaggio su Di Maria

Secondo Sky Sport, il centrocampista classe 2003, Fabio Miretti, sarebbe in vantaggio su Angel Di Maria per giocare dall’inizio contro il Friburgo nell’acceso Europa-Park Stadion. Data l’ancora giovane età, la pressione che questa gara potrebbe infliggere nella mente del calciatore, soprattutto in caso di svantaggio, potrebbe dare grossi problemi. La carta del Fideo a partita in corso potrebbe aiutare anche, e soprattutto, in questo senso.

Fabio Miretti @livephotosport
Fabio Miretti @livephotosport

Dietro questa idea, nella testa del tecnico Massimiliano Allegri potrebbe celarsi la partita contro l’Inter, importantissima in termini di classifica, ancora di più se il risvolto in tribunale sarà a favore dei bianconeri. Una partita alla volta, la Vecchia Signora va avanti nel suo complicato cammino stagionale, e vincere contro il Friburgo potrebbe regalare una spinta davvero forte a tutto l’ambiente, sia ai tifosi che alla società che agli stessi giocatori.

ARGOMENTI: , ,
Condividi questo articolo