Juventus, Allegri ha deciso: un giovane per il post Paredes

La permanenza di Paredes alla Juventus di Allegri è sempre più in dubbio e i bianconeri starebbero pensando si sostituirlo con un giovane

Daniele Alborghetti A cura di Daniele Alborghetti
2 Minuti di lettura

La stagione è stata caratterizzata da numerose voci e vicende che hanno coinvolto tutto l’ambiente, ma i risultati fin qui sono positivi. La Juventus affronterà l’Inter in semifinale di Coppa Italia e nel mentre sta già programmando il futuro, con numerose questioni che sono ancora rimaste in sospeso. Nonostante i 15 punti di penalizzazione la zona Champions è vicina e traguardi come la semifinale della coppa nazionale e i quarti di Europa League fanno ben sperare i bianconeri.

Allegri, Juventus @livephotosport
Allegri, Juventus @livephotosport

La Juventus pensa al mercato, ma la strategia bianconera potrebbe essere più conservativa, per tutelare i conti ed evitare situazioni spiacevoli come le sanzioni di questa stagione. Le priorità della dirigenza riguardano i rinnovi dei calciatori in scadenza, su tutti Di Maria e Rabiot, pedine fondamentali nello schieramento di Allegri. Per quanto riguarda Paredes invece la situazione è diversa e nel suo periodo a Torino ha giocato poco, non convincendo l’ex allenatore del Milan.

Juve, Paredes verso l’addio: Rovella il suo sostituto

La Juventus si gode i propri giovani, con giocatori come Soule, Miretti, Fagioli, Barrenechea e Iling-Junior che stanno mettendo in mostra il proprio talento. L’idea della dirigenza bianconera per l’anno prossimo, secondo Calciomercato.com, sarebbe quella di sostituire Paredes proprio con un altro giovane ossia Rovella, di proprietà de La Vecchia Signora e attualmente in prestito al Monza, dove sta disputando una buona stagione.

Nicolò Rovella, calciatore del Monza @livephotosport
Nicolò Rovella, calciatore del Monza @livephotosport

La Juve farà un mercato conservativo e una soluzione come quella di Rovella consentirebbe di non spendere e di cercare di far fruttare un investimento di 18 milioni, usati dai bianconeri per prelevarlo dal Genoa. Sotto Palladino l’ex rossoblù ha avuto un miglioramento tecnico e tattico impressionante e le caratteristiche sono simili a quelle dell’ex Roma. Visti i 20 milioni da pagare per un eventuale riscatto di Paredes, la decisione di puntare sul classe 2001 sembra ormai quasi certa, con Allegri che avrebbe un altro giovane promettente da far crescere.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...