- Continua a leggere sotto -
Dopo la vittoria nella partita giocata ieri sera 20 gennaio contro il Monza, del Presidente Silvio Berlusconi, la Juventus, si è assicurata il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia. Per mister Allegri, quella contro i biancorossi, ha rappresentato la ventesima vittoria in 22 match giocati nella competizione, come allenatore dei bianconeri. In questi anni con la vecchia signora, l’allenatore livornese ha quindi dimostrato un ottimo feeling con questa competizione. Sintonia confermata pur facendo riposare diversi titolari, anche nella partita contro la squadra di mister Palladino.
L’allenatore toscano, pur non sottovalutando la partita di coppa, ha infatti fatto riposare diversi titolari tra cui Bremer e Kostic, dando spazio a diversi giovani, tra cui Iling Junior e Soulé. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, nel secondo tempo, con gli ingressi di Di Maria, Locatelli e soprattutto del match winner Chiesa, la partita è svoltata in favore dei bianconeri. Con questo successo, il tecnico bianconero ha rifilato un grosso dispiacere, al suo amico e grande estimatore Adriano Galliani, oggi amministratore delegato dei brianzoli.
- Continua a leggere sotto -

Juventus, Chiesa torna al goal: Allegri si affida al Campione d’Europa
Dopo oltre un anno d’astinenza, nel match di Coppa Italia, è tornato al goal l’attaccante della Juventus Federico Chiesa. Mister Allegri, ha sofferto molto nella prima parte della stagione la sua assenza, ed ora che lo ha ritrovato, ha tutta l’intenzione di puntare sul Campione d’Europa. L’esterno offensivo italiano, rappresenta anche un jolly per l’allenatore ex Milan, vista anche la capacità del calciatore di destreggiarsi in più posizioni nel campo.
Il figlio dell’ex bomber del Parma Enrico Chiesa,con la sua capacità di giocare in più posizioni, concederà all’allenatore toscano, la possibilità di poter cambiare modulo di gioco anche a partita in corso. Il livornese, arrivato ai Quarti di finale di Coppa Italia, farà di tutto per vincere il trofeo. Infatti,pur non essendo ancora chiusa definitivamente la corsa scudetto,i 10 punti di distacco dalla capolista Napoli, rappresentano un bel distacco. Per questo, la coppa nazionale rappresenterebbe un obiettivo concreto e alla portata per la Vecchia Signora.
- Continua a leggere sotto -

Juventus, Allegri punta al record: obiettivo superare Mancini
Mister Allegri inoltre, ha dimostrato un ottimo feeling con la Coppa Italia, specialmente nel suo primo ciclo juventino. L’allenatore ex Cagliari, ha infatti vinto la coppa nazionale per 4 anni consecutivi, dalla stagione 2014-2015 alla stagione 2017-2018. Inoltre, un altro stimolo personale per l’allenatore toscano potrebbe essere rappresentato dal fatto, che con un altra vittoria del trofeo, diventerebbe l’allenatore ad aver vinto più coppe italia nella storia.
Al momento infatti, detiene il record di vittorie a pari merito con l’allenatore svedese Sven Goran Eriksson, e col l’attuale Ct della nazionale italiana Roberto Mancini. Inoltre, la vittoria del trofeo metterebbe fine, dopo solo un anno, al digiuno di successi della società bianconera. Lo scorso anno mister Allegri, pur giocando due finali, quella di Coppa Italia e quella di Supercoppa, non è riuscito ad aggiungere trofei in bacheca, perdendo tutte e due le finali entrambe contro l’Inter di mister Inzaghi.