La stagione della Juventus può dirsi di fatto conclusa, sebbene la matematica non le dia ancora la certezza di partecipare alla prossima Champions League. E, qualora dovesse arrivare, c’è sempre la spada di Damocle della giustizia sportiva a fronte del caso plusvalenze, con eventuale nuova penalizzazione per i bianconeri di Allegri.
Proprio il tecnico della Juventus è al centro di un’importante indiscrezione, riportata dall’ex Inter Lothar Matthaus, tra i volti noti delle tv sportive tedesche. In un’intervista a Goal e Sporx, Matthaus ha riferito come Thomas Tuchel fosse vicinissimo alla Juventus, ancor prima di accasarsi al Bayern. Dopo l’esonero di Nagelsmann, però, lo scatto dei bavaresi è stato decisivo, così come il lungo ed oneroso contratto di Allegri che avrebbe così favorito la sua permanenza.
Tuchel, inoltre, sempre a detta di Matthaus, avrebbe annullato un incontro in programma con il Tottenham una volta saputo dell’interessamento del Bayern, ponendo così i bavaresi in cima alla propria lista di preferenze. Dopo le delusioni di Coppa, intanto, tra i tifosi della Juventus impazza l'”Allegri out” sui social: il futuro del tecnico sarà definito al termine della stagione.