Con l’Inter arenata in crisi di prestazioni e risultati, confermata anche dalla sconfitta interna contro la Fiorentina, l’occasione non poteva che essere sfruttata. La Juventus vince in casa contro l’Hellas Verona una partita fisica e tirata, basta un gol di un ritrovato Moise Kean dopo 10 minuti dall’inizio della ripresa per sbloccarla e decretarne il risultato finale. Continua il momento d’oro di Massimiliano Allegri, con le prime quattro posizioni che ora si avvicinano sensibilmente.

Juventus-Hellas Verona 1-0: obiettivo quarto posto
La Juventus vince ancora di corto muso, quanto basta per dare continuità di risultati e un’ulteriore scarica di fiducia. Sono ben otto le vittorie consecutive dei bianconeri nelle ultime nove gare, sola la Roma è riuscita a frenare l’inarrestabile risalita in classifica a inizio marzo con il gol di Mancini, dopodiché altre le vittorie contro Sampdoria, inter e proprio Verona, senza contare il pass strappato per i quarti di finale di Europa League.
I 15 punti di penalizzazione sembravano aver messo fuori dai giochi la Juventus in una possibile lotta al quarto posto, il che vuol dire qualificazione alla prossima Champions League, eppure con una striscia di risultati vincenti la Vecchia Signora si è rilanciata. Nonostante Allegri rincari la dose sui 59 punti sul campo, attualmente la Juve occupa il settimo posto, a quota 44, mentre il Milan quarto dista solamente 4 lunghezze, impegnato inoltre a Napoli nella giornata odierna (2 aprile).

Juventus-Hellas Verona 1-0: la rassegna stampa
Prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi dedicate proprio al sabato di Serie A, dal tonfo dell’Inter alla vittoria della Juventus. “Festa Juve” intitola Tuttosport con l’immagine di un ancora decisivo Kean in evidenza. “Arieccola” presenta il Corriere dello Sport per un’altra vittoria di corto muso. Infine L’Arena, con il focus puntato sul Verona: “Cuore Hellas, ma con la Juve è ko“, sottolineando comunque la buona prova dei ragazzi di Zaffaroni, anche se la classifica ora si fa dura in ottica salvezza.